refeel crema

15,75 €17,50

Brand: IDI INTEGRATORI DIETET.IT. Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 971393931

È il prezzo più basso in 30 gg

REFEEL CREMA è un dispositivo medico a base di sostanze protettive, lubrificanti, lenitive e trofiche, non ormonali, appositamente formulato come coadiuvante per:
Ripristinare le normali condizioni della mucosa vaginale
Contrastare il quadro sintomatologico associato alla secchezza e all'atrofia vaginale dovute a calo estrogenico
proteggere l'epitelio urogenitale.

Uso

1.forare il tubo di crema utilizzando il perforatore del tappo di chiusura
2.avvitare un applicatore vaginale
3.premere il tubo fino al riempimento totale dell'applicatore
4.svitare l'applicatore del tubo introfdurlo delicatamente in vagina e premere il pistone fino al termine della sua corsa
5.estrarre l'applicatoere
6.gettare l'applicatore dopo l'uso

Negli stati di secchezza vaginale: un'applicazione vaginale al giorno, preferibilmente la sera per dodici giorni consecutivi
Successivamente un'applicazione preferibilmente la sera a giorni alterni.

Negli stati di secchezza vulvare: un'applicazione vulvare senza uso della cannula al giorno preferibilmente la sera per dodici giorni consecutivi.

La menopausa comporta l'esaurimento della funzione ovarica ed una progressiva riduzione estrogenica assocata a combiamenti che possono coinvolgere tutti gli organi e gli apparati dell'organismo femminile. Il tratto urogenitale è particolarmente sensibile al declino estrogenico e molte donne lamntano sintomi, correlati alla secchezza vaginale e all'atrofia urogenitale che interferiscono con la qualità di vita e funzione sessuale. Il declino dei livelli circolanti di estrogeni, associato alla transazione menopausale, è strettamente correlato a diminuzione della flora lattobacillare vaginale, aumento del pH, alterazione della morfologia dell'epitelio, riduzione del flusso sanguigno e della secrezione del fluido vaginale. La sintomatologia che ne consegue, ossia dispareunia (dolore durante il rapporto sessuale), prurito, sensazione di bruciore ed arrossamento è indice di compromissione del benessere vaginale.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top