respiprogram dispositivo medico per ginnastica respiratoria

Respirogram Dispositivo Ginnastica Respiratoria

9,27 €10,90

Brand: AIR LIQUIDE MEDICAL SYST. Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 939618803

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8015662990011

Respiprogram Dispositivo per Respirazione Mediante Inspirazione

Linea di dispositivi per la Ginnastica Respiratoria attraverso l’esercizio dell’inspirazione profonda e/o dell’espirazione, o di entrambi con un unico dispositivo.

I pazienti con BPCO (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva) sono quelli più frequentemente soggetti a riabilitazione respiratoria, sebbene ne possano trarre benefici anche pazienti con gravi patologie respiratorie o con lunghe degenze post-operative. I principali vantaggi di un programma di riabilitazione respiratoria sono la riduzione dei sintomi associati e della dispnea, ed il conseguente miglioramento della qualità di vita del paziente che torna ad alzare la soglia di tolleranza allo sforzo e all’esercizio e, contemporaneamente, ad abbassare l’ansia o la depressione spesso legati alla patologia.
E’ perciò importante che i pazienti possano continuare il programma di riabilitazione respiratoria autonomamente ed il proprio domicilio è spesso l’unico luogo dove poterlo fare. I dispositivi per la ginnastica respiratoria domiciliare devono essere di semplice utilizzo e di costi contenuti, ma, soprattutto, devono poter permetterela misurazione dei miglioramenti ottenuti.

Modalità d’uso
Alzare due o tre sfere per mezzo dell’inspirazione profonda seguendo le indicazioni del medico specialista, trattenere il respiro il più a lungo possibile ed espirare dopo aver rimosso la boccheruola

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top