rhodiola comp 60cps 500mg

16,15 €19,00

Brand: AREGON Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 911034041

È il prezzo più basso in 30 gg

L’etratto di Rhodiola rosea può essere impiegato, come supplemento prima di un’intensa attività  fisica o in situazioni di necessità di energia psico-fisica.

L’etratto di Rhodiola rosea può essere impiegata, come supplemento prima di un’intensa attività  fisica o di ogni altra situazione che necessiti di energia psico-fisica performante

La Rhodiola rosea, crassulacea che cresce spontanea nelle estreme regioni settentrionali dell’Europa fino alla Siberia ed in Alaska, conosciuta ed apprezzata da vichinghi, tibetani, mongoli e russi, è un potente adattogeno (aumentando la resistenza non-specifica corporea e normalizzando le funzioni metaboliche, senza produrre effetti collaterali), un eccellente immunomodulante (aumentando la quantità  di cellule Natural Killer in stomaco e milza ed il livello di beta endorfine, che inibiscono le modificazioni ormonali provocate dallo stress), un importante antiossidante (attività  attribuita a parecchi composti dotati di queste proprietà  tra cui tirosolo, acidi organici e flavonoidi, esplicando azioni positive anche nei confronti dei danni indotti da ipossia). Più elettivamente la Rhodiola (in particolare il rosavin ed i salidrosidi), determina un innalzamento dei livelli di serotonina nel sangue (attraverso un’azione inibente nei confronti dell’attività  dell’enzima deputato all’inattivazione della serotonina, ma soprattutto di un parallelo effetto stimolante condotto nei confronti del traspoto del precursore della molecola della serotonina attraverso la barriera emato encefalica), con conseguente azione ansiolitica, miglioramento della qualità  del sonno ed aumento dell’autocontrollo. L’azione adattogena della Rhodiola si esplica anche in quelle situazioni nelle quali la fonte di stress è rappresentata da un’attività  intellettuale particolarmente intensa, migliorando la concentrazione, la lucidità  ed il potenziale mnemonico.

La Withania, radice usata da oltre 2500 anni dalla tradizione Ayurvedica, è stata riconosciuta dal mondo scientifico come uno delle più potenti piante adattogene: aumenta il tempo di sonno, previene la riduzione di acido ascorbico e di cortisolo contenuto nelle ghiandole surreni, riduce lo stato di ansietà , le palpitazioni, i tremori, l’anoressia, l’emicrania, la mancanza di concentrazione, la dispepsia, l’affaticamento e l’irritabilità . Grazie alle sue sostanze similsteroidee (withanolidi) aumenta la resistenza agli stati di stress. Recenti studi hanno evidenziato che la Withania agisce sui segnali nervosi dello strato basale e corticale della parte anteriore del cervello, comportando verosimilmente una aumentata capacità  cognitiva e di memoria.
La Melissa, che come altre Lamiaceae è caratterizzata da acido rosmarinico, svolge una importante azione ansiolitica ed antispasmodica di tutti i principali distretti.
Il Biancospino, classico presidio ansiolitico e cardiotonico della nostra tradizione erboristica, completa questo mix di piante.

Confezione: 60 capsule vegetali da 500mg
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top