rinazina antial - 1 mg/ml spray nasale, soluzione flacone con nebulizzatore da 10 ml

Trattamento sintomatico a breve termine della rinite allergica.

11,24 €14,05

Brand: GLAXOSMITHKLINE C.HEALTH.SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 041174020

È il prezzo più basso in 30 gg

RINAZINA ANTIALLERGICA 1mg/ml spray nasale, soluzione
Azelastina cloridrato
Che cos’è e a che cosa serve
RINAZINA ANTIALLERGICA contiene il principio attivo azelastina cloridrato, che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antistaminici.

RINAZINA ANTIALLERGICA è usata per trattare i sintomi, a breve termine, della rinite allergica in adulti, adolescenti e bambini di età superiore ai sei anni.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
NON usi RINAZINA ANTIALLERGICA
- se è allergico alla azelastina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- nei bambini al di sotto dei 6 anni d’età;
- in gravidanza e durante l''allattamento (vedere “Gravidanza e allattamento”).

Avvertenze e precauzioni
Se nel corso del trattamento nota una persistenza dei sintomi o un loro peggioramento, si rivolga al medico.

Bambini
RINAZINA ANTIALLERGICA non deve essere somministrato nei bambini al di sotto dei 6 anni d’età.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Non sono state osservate interazioni con altri medicinali di frequente impiegati contemporaneamente.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, RINAZINA ANTIALLERGICA può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
È stata descritta una sensazione di sapore amaro, tipico del farmaco in sé, che può verificarsi soprattutto per una posizione non corretta del capo, rovesciato all'indietro, durante la somministrazione.
In rari casi si è osservata una irritazione della mucosa nasale con possibile modesto sanguinamento. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: http://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top