rinofrenal - 4% + 0,2% spray nasale, soluzione 1 flacone nebulizzatore 15 ml

Rinofrenal è indicato per il trattamento della sintomatologia della fase acuta delle riniti allergiche stagionali e perenni.

13,14 €16,42

Brand: TEOFARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 023754043

È il prezzo più basso in 30 gg

RINOFRENAL
4% + 0,2% spray nasale, soluzione

Sodio cromoglicato + clorfenamina maleato
Che cos’è e a che cosa serve
Rinofrenal è un farmaco antiallergico.

Rinofrenal è indicato per il trattamento della sintomatologia della fase acuta delle riniti allergiche stagionali e perenni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti .
Avvertenze e precauzioni
Questo medicinale va usato con cautela negli anziani, nei soggetti con anamnesi di ipertrofia prostatica e glaucoma, nonché in caso di ulcera peptica stenosante, ed ostruzione del collo vescicale.

Qualora il preparato venga assunto a dosi elevate, è possibile la comparsa di effetti sistemici da antistaminici (vedere agli “Effetti indesiderati”).
Esiste dunque la possibilità che si verifichi sedazione (vedere Effetti sulla capacità di guidare veicoli)
Interazioni con altri medicinali
Non sono note interazioni con altri medicinali.
Comunque, informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, Rinofrenal può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Occasionalmente si potrà avvertire una lieve irritazione della mucosa nasale durante i primi giorni di uso.
Sono possibili manifestazioni locali a carico della mucosa delle vie aeree (starnuti, tosse, irritazione faringea con sensazione di lieve solletico). Molto raramente sono stati riportati transitori episodi broncospastici che recedono prontamente e possono essere prevenuti con la somministrazione di broncodilatatori.
In caso di assunzione di dosi elevate è possibile la comparsa di effetti sistemici da antistaminici, quali sedazione e sonnolenza.
Assai raramente sono stati descritti effetti indesiderati rappresentati da nausea, cefalea, orticaria, angioedema, mialgie, artralgie, infiltrati eosinofili polmonari ed intensi episodi broncospastici che possono verificarsi all'inizio o durante la terapia.
Tali manifestazioni richiedono la sospensione del trattamento.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top