sedalpan - gel 40 g

Trattamento coadiuvante locale di affezioni dolorose dell’apparato osteo–articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica: torcicollo, dolori intercostali, disturbi e strappi muscolari.

8,10 €10,12

Brand: TEOFARMA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 007271024

È il prezzo più basso in 30 gg

SEDALPAN GEL
Che cos’è e a che cosa serve
SEDALPAN GEL è un farmaco per uso topico per dolori articolari e muscolari a base di derivato dell'acido salicilico.

SEDALPAN GEL si usa per il trattamento coadiuvante locale di affezioni dolorose dell'apparato osteo-articolare e muscolare di origine reumatica e traumatica: torcicollo, dolori intercostali, distorsioni e strappi muscolari.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
SEDALPAN GEL non deve essere usato nel caso di ipersensibilità già nota verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare verso metile gentisato e metile salicilato .
E' opportuno consultare il medico nel caso in cui tali disturbi si fossero manifestati in passato. Non utilizzare in età pediatrica.
Vedasi anche capitolo relativo a GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO
Avvertenze e precauzioni
Da utilizzare solo su cute integra. Lavarsi le mani dopo l'uso. Uso esterno.
SEDALPAN GEL contiene metile p-idrossibenzoato e propile p-idrossibenzoato che possono causare reazioni allergiche (eventualmente di tipo ritardato).

Applicare solamente su cute sana evitando il contatto con gli occhi, le mucose e altre parti delicate del corpo. Utilizzare con prudenza e in dosi ridotte nei bambini sopra i sei anni e nei soggetti con pelle delicata.
L'uso, specie se prolungato, di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. Se si verificasse una reazione allergica , (persistente arrossamento o gonfiore della pelle e/o delle mucose, prurito, difficoltà respiratoria, collasso), interrompete immediatamente l'uso del medicinale e consultate il vostro medico.
L'eventuale arrossamento transitorio della cute, nel punto di applicazione del medicinale, è espressione dell'azione iperemizzante del nicotinato di metile.Attendere la regressione dell'arrossamento prima di effettuare una successiva applicazione.
Il medicinale contiene derivati dell'acido benzoico ; l'acido benzoico è un debole irritante di cute , occhi e mucose; può causare allergia e asma; può aumentare il rischio di ittero nei neonati.
Interazioni con altri medicinali
Per la possibilità di insorgenza di interazione non utilizzare contemporaneamente altri prodotti per uso topico.
Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
Possibili effetti indesiderati
L'uso prolungato può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
L'eventuale transitorio arrossamento della cute nel punto di applicazione è espressione dell'azione del medicinale. Se l'arrossamento è persistente , accompagnato o meno da gonfiore delle mucose, prurito, difficoltà respiratoria, collasso, interrompere immediatamente il trattamento e consultate il vostro medico o farmacista.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori.
Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
E' importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Richiedere e compilare la scheda degli effetti indesiderati disponibile in farmacia (Modello B )
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top