siccafluid - 2,5 mg/g gel oftalmico flacone da 10 mg

Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.

4,80 €6,00

Brand: THEA FARMA SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 033816012

È il prezzo più basso in 30 gg

SICCAFLUID 2.5 mg/g, gel oftalmico
Carbomer 974P
Che cos’è e a che cosa serve
SICCAFLUID è un sostituto lacrimale e contiene un lubrificante chiamato Carbomer 974P.
Si tratta di un gel oftalmico usato per il sollievo dei sintomi dell'occhio secco (come dolore, bruciore, irritazione o secchezza) causati da occhi che non producono abbastanza lacrime.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi SICCAFLUID
Se è allergico (ipersensibile) al Carbomer o ad uno degli altri componenti di SICCAFLUID, elencati nella Sezione 6, “Cosa contiene SICCAFLUID”
Avvertenze e precauzioni
Faccia particolare attenzione con SICCAFLUID:

- se si indossano lenti a contatto morbide: è necessario rimuoverle prima di usare SICCAFLUID gel oftalmico. Dopo aver usato SICCAFLUID, attendere almeno 30 minuti prima di rimettere le lenti. Vedi anche nella sezione 2, "SICCAFLUID contiene benzalconio cloruro".
- Se la condizione peggiora o non è migliorata dopo aver iniziato il trattamento con SICCAFLUID: Rivolgersi al proprio medico.
- NON INIETTARE, NON INGERIRE.

Bambini e adolescenti fino ai 18 anni:
La sicurezza e l'efficacia di SICCAFLUID nei bambini e negli adolescenti alla posologia raccomandata per gli adulti sono state stabilite dall'esperienza clinica, ma non sono disponibili dati ottenuti da studi clinici.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo o ha recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, compresi quelli senza prescrizione medica.

Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale che deve essere usato nell'occhio durante il trattamento con SICCAFLUID: prima applichi l'altro farmaco oftalmico, aspetti per 15 minuti, quindi applichi SICCAFLUID.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, SICCAFLUID può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.

Rivolgersi al proprio medico se:
• le vostre condizioni peggiorano o non sono migliorate dopo aver iniziato il trattamento con SICCAFLUID.

Se si verifica uno dei seguenti effetti indesiderati subito dopo l'uso del gel oftalmico, chiami il suo medico, se le causano preoccupazione:
• offuscamento della vista di breve durata;
• lieve bruciore di breve durata o sensazione di bruciore agli occhi.
Gli effetti collaterali sopramenzionati sono noti verificarsi, ma può variare il numero di persone in cui si possono manifestare.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top