silact - 200 mg/ml gocce orali, soluzione flacone contagocce da 20 ml

Intolleranza al latte da carenza primitiva o secondaria di Lattasi.

20,00 €25,00

Brand: SOFAR SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 026315034

È il prezzo più basso in 30 gg

Principi attivi

100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: - Lattasi (beta-galattosidasi: attività > 30.000 NLU/g) g 20 Eccipienti: - Glicerina g 60 - Acqua depurata q. b. a ml 100

Eccipienti

Glicerina 60 g Acqua depurata q.b. a 100 ml

Indicazioni terapeutiche

Intolleranza al latte da carenza primitiva o secondaria di Lattasi.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso il prodotto.

Posologia

5 gocce di SILACT  idrolizzano il lattosio contenuto in 1 litro di latte. Modalità d'uso: a) Aggiungere 5 gocce di SILACT ad un litro di latte e mescolare per alcuni istanti, in modo che il prodotto risulti uniformemente distribuito. Tenere il latte in frigorifero da 12 a 24 ore: dopo tale periodo il latte può essere bevuto ed usato come un latte normale. Dovendo bere il latte senza aspettare il tempo di incubazione in frigorifero, aggiungere 2 gocce di SILACT ad un bicchiere di latte (200 ml circa) prima del suo consumo.

Avvertenze e precauzioni

Numerose persone soffrono di disturbi gastrointestinali conseguenti all'ingestione di latte: questa condizione è nota come "intolleranza al latte o al lattosio" ed è dovuta al fatto che la produzione di lattasi da parte dell'organismo è insufficiente. Aggiunto direttamente al latte, SILACT riduce del 70% o più il lattosio ivi contenuto e questo è sufficiente per la maggior parte degli intolleranti al lattosio. Non aggiungere SILACT direttamente a latte caldo perchè potrebbe essere inattivato. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Non sono indicate interazioni con altri farmaci.

Effetti indesiderati

SILACT è dotato di un buon grado di maneggevolezza non avendo mai indotto, alle dosi prescritte, manifestazioni secondarie.

Gravidanza e allattamento

Nessuna controindicazione.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top