sodio cloruro (salf)*1 fiala 10 ml 0,9%

0,9% SOLVENTE PER USO PARENTERALE1FIALA 10 ML

0,22 €0,27

Brand: SALF SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 030684056

È il prezzo più basso in 30 gg

Principi attivi

1000 ml contengono: sodio cloruro 9.0 g; acqua per preparazioni iniettabili q.b.[mEq/l: (Na+) 154; (Cl-) 154] – [ osmolarità teorica: mOsm/l 308 ] - pH: fra 4.5 e 7.0

Eccipienti

-----

Indicazioni terapeutiche

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio. Detersione di lesioni cutanee o mucose. Irrigazione di organi cavi o di cavità celomatiche. Per le fiale: diluizione e allestimento di medicinali per uso parenterale

Controindicazioni

Controindicato nei pazienti con ipernatriemia e pletore idrosalina.

Posologia

Per via parenterale. La dose è dipendente dall’età, peso e condizioni cliniche e quadro elettrolitico ed osmolarità del paziente ed in rapporto al deficit calcolato di sodio. Per irrigazioni e detersione, secondo prescrizione medica.

Avvertenze e precauzioni

Usare subito dopo l’apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l’eventuale residuo non può essere utilizzato. Utilizzare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave e in stati clinici associati ad edemi e ritenzione idrosalina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La somministrazione continua senza aggiunta di potassio può causare ipokaliemia. Monitorare il bilancio dei fluidi ,gli elettroliti: In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessità. Nei bambini la sicurezza e l’efficacia non sono state determinate. Evitare le dosi eccessive: Nel caso di fiale, utilizzare solo con prodotti che prevedono la diluizione con sodio cloruro 0,9%. Il prodotto può essere assunto senza rischio da parte di soggetti affetti da celiachia. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.

Interazioni

Se utilizzato per diluire farmaci consultare il farmacista se disponibile prima di introdurre i farmaci additivi. Considerare comunque le caratteristiche dei prodotti da introdurre; impiegare tecniche asettiche.

Effetti indesiderati

Riposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

Gravidanza e allattamento

Somministrare solo in caso di effettiva necessità. Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top