sodio cloruro - 0,9% soluzione per infusione sacca clear-flex 500ml

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio.

2,24 €2,80

Brand: BAXTER SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 030942078

È il prezzo più basso in 30 gg

Composizione:

1000 ml di soluzione contengono: Principio attivo: Sodio cloruro 9,0 g Eccipiente: Acqua per preparazioni iniettabili q.b [mEq/l (Na+) 154, (Cl-) 154] [Osmolarità teorica: mOsm/l 308] - pH compreso tra 4,5 e 7,0

Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili.

Indicazioni terapeutiche

Reintegrazione di fluidi e di cloruro di sodio.

Controindicazioni

Controindicato in pazienti con ipernatremia e nelle pletore idrosaline.

Posologia

Per via endovenosa. La dose è dipendente dall’età, peso, condizioni cliniche, quadro elettrolitico e osmolarità, ed è in rapporto al deficit calcolato di sodio.

Avvertenze e precauzioni

Usare subito dopo l’apertura del contenitore. La soluzione deve essere limpida, incolore e priva di particelle visibili. Serve per una sola ed ininterrotta somministrazione e l’eventuale residuo non può essere utilizzato. Usare con grande cautela in pazienti con scompenso cardiaco congestizio, insufficienza renale grave ed in stati clinici in cui esiste edema con ritenzione salina; in pazienti in trattamento con farmaci corticosteroidei o corticotropinici. La somministrazione continua senza aggiunta di potassio può causare ipokaliemia. Nei bambini la sicurezza e l’efficacia non sono state determinate. Monitorizzare il bilancio dei fluidi e gli elettroliti.

Interazioni

Si rimanda il medico utilizzatore alla letteratura scientifica.

Effetti indesiderati

Risposte febbrili, infezioni nella sede di iniezione, trombosi venose o flebiti. In caso di reazione avversa, interrompere la somministrazione e conservare la parte non somministrata per eventuali esami.

Gravidanza e allattamento

In gravidanza somministrare solo in caso di effettiva necessità.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top