soluzione oftalmica tsp 0,2% ts polisaccaride flacone 10 ml

15,30 €17,00

Brand: DIADEMA FARMACEUTICI Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 905026427

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8050030160276

TSP 0,2%

Dispositivo medico CE. Soluzione oftalmica che contiene una sostanza vegetale, estratta da semi della pianta Tamarindus indica, utile per la protezione corneale, trasparente, viscoelastico, sterile. TSP forma sulla superficie oculare un film in grado di lubrificare ed umidificare la cornea e la congiuntiva, proteggendole dalle irritazioni dovute a cause fisiche ambientali (vento, esposizione prolungata ai raggi solari, fumo di sigaretta, aria secca), a stress visivo (intenso impegno della vista, videoterminali) o a fattori meccanici (lenti a contatto, interventi sull’occhio).

Modalità d'utilizzo
Somministrare una goccia di TSP nell’occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. È possibile ripetere l’operazione più volte al giorno, secondo necessità.

Avvertenze
Il prodotto è solo per uso esterno oftalmico. Dopo la somministrazione, può verificarsi un temporaneo offuscamento visivo che comunque scompare entro pochi minuti: è conveniente attendere la scomparsa dell’offuscamento prima di intraprendere qualunque attività che richieda chiarezza visiva (guida di autovetture, impiego di macchinari, ecc.) Evitare di toccare l’occhio con la punta del flacone. Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione. Lasciar trascorrere 10-15 minuti tra l’instillazione del TSP e l’eventuale instillazione di farmaci per uso oftalmico esterno. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Tenere il preparato fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Conservazione
Non conservare al di sopra di 25°C. Il prodotto deve essere usato entro 30 giorni dalla prima apertura del flacone. Non disperdere il flacone nell’ambiente dopo l’uso.

Componenti
TS-Polisaccaride 0,2%; mannitolo; sodio fosfato monobasico; sodio fosfato bibasico; benzalconio cloruro; acqua per preparazioni iniettabili.

Formato
Flacone da 10 ml.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top