theramicotic gocce otologiche 25 ml

18,70 €22,00

Brand: BIOFORLIFE ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 970378586

È il prezzo più basso in 30 gg

Theramicotic Gocce Otologiche

Il tuo migliore amico soffre di otite da Malassezia e dermatofiti?

Gocce otologiche per cane e gatto indicate nel trattamento veterinario delle otiti esterne con infezione cutanea sostenuta da Malassezia e dermatofiti.

 
INGREDIENTI ATTIVI

Climbazolo 2%: agente    antimicotico che riduce le    proprietà difensive della    membrana del fungo.
Ceramidi: sostanze di natura    lipidica, costituenti fondamentali    della barriera lipidica    dell’epidermide.
Acido 18-beta-glicirretico:    sostanza lenitiva e molto adatta    alla cute sensibile e infiammata,    usata anche nei prodotti    pediatrici.
Palmitoiletanolamide (PEA):    attivo naturale, riduce i sintomi    clinici come infiammazione,    prurito e dolore grazie alla sua    capacità di contrastare i danni    tissutali dovuti a patologie acute    e croniche.

 
EFFICACIA

Theramicotic gocce auricolari consente di trattare con efficacia le infezioni auricolari dovute a Malassezia e ai dermatofiti evitando, in buona parte dei casi, l’uso di farmaci sistemici. La presenza di ceramidi consente di preservare o ripristinare l’integrità dello strato lipidico cutaneo superficiale.

 
INDICAZIONI

L’infezione da Malassezia è frequente in dermatologia canina, insieme alla piodermite. I patogeni, oltre a creare una fastidiosa otite per l’animale, determinano un’alterazione degli strati più superficiali dell’epidermide dell’orecchio esterno, cui consegue una maggiore capacità dei batteri di causare infezione, peggiorando il quadro clinico, irritando la cute e portando ad una situazione autoalimentante dovuta al prurito che porta il cane/gatto a grattarsi insistentemente nell’area interessata.

 
MODO D'USO

Dopo aver pulito delicatamente il condotto uditivo, introdurre 3-8 gocce di Theramicotic gocce auricolari nell’orecchio, 1-2 volte al giorno, secondo le indicazioni del medico veterinario. Per favorirne la distribuzione, massaggiare bene la base dell’orecchio. Il trattamento deve essere continuato fino a remissione completa dei sintomi clinici.
Conservare a temperatura inferiore ai 25°C.


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top