theramicotic spray 200 ml

19,55 €23,00

Brand: BIOFORLIFE ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 970378574

È il prezzo più basso in 30 gg

Il tuo migliore amico
soffre di micosi cutanea?

Shampoo e spray per cani e gatti da utilizzare come coadiuvante nel trattamento delle dermatiti da Malassezia e delle dermatosi.

INGREDIENTI ATTIVI
Clorexidina 2% : molecola ad    attività battericida utilizzata    nella pratica clinica.
Climbazolo 2% : agente    antimicotico che riduce le    proprietà difensive della    membrana del fungo.
Ceramidi : sostanze di natura    lipidica, costituenti fondamentali    della barriera lipidica    dell'epidermide.

EFFICACIA
L'associazione clorexidina-climbazolo 2% rende Theramicotic eccezionale nella gestione delle dermatiti in cui sia presente contemporaneamente una infezione da batteri e lieviti, e la presenza di ceramidi consente di preservare o ripristinare l'integrità del film lipidico superficiale.

INDICAZIONI
L'infezione da Malassezia è frequente in dermatologia canina, insieme alla piodermite. Come buona parte delle malattie dermatologiche è dovuta ad alterazione degli strati più superficiali dell'epidermide cui consegue una maggiore capacità dei batteri di causare infezione e dei lieviti di proliferare e irritare la cute. Spesso si sviluppa una doppia infezione per cui l'azione combinata delle molecole di Theramicotic consente di trattare tutti i microrganismi senza ledere la barriera cutanea.

MODO D'USO
Theramicotic Spray: nebulizzare generosamente su cute e mantello, uniformemente o insistendo sulle zone da trattare, 1-2 volte al giorno secondo il consiglio del medico veterinario.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top