theraxidin detergente otologico 150 ml

14,88 €17,50

Brand: BIOFORLIFE ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 970378598

È il prezzo più basso in 30 gg

THERAXIDIN
DETERGENTE OTOLOGICO
Il tuo migliore amico soffre spesso di otite esterna?

Soluzione detergente per cani e gatti formulata per la prevenzione e il controllo dell’otite esterna sostenuta da batteri sensibili alla Clorexidina, con una delicata azione esfoliante e protettiva della cute dell’orecchio esterno.

INGREDIENTI ATTIVI
Clorexidina 0,2%: molecola ad    attività battericida utilizzata    nella pratica clinica per il    trattamento topico delle    infezioni cutanee; a questa    concentrazione non presenta    azione oto-tossica
Acido Salicilico: svolge    un’azione esfoliante e al    contempo riduce il pH dello    strato corneo, aumentandone    l’idratazione
Acido Citrico: senza alterare la    flora batterica cutanea, questo    acido naturale agisce contro la    formazione di cattivi odori e    regola il pH cutaneo
Squalano: sostanza emolliente,    con spiccata azione protettiva    cutanea in quanto rigenera lo    strato lipidico protettivo e    consente una riduzione    dell’evaporazione dell’acqua    dagli strati profondi    dell’epidermide, permettendo    quindi il ripristino del benessere    auricolare. Efficace senza    causare irritazione o    sensibilizzazione, viene usato    anche nei prodotti pediatrici
Glicole Propilenico: umettante    della cute, permette di    mantenere la corretta    idratazione dell’epidermide

EFFICACIA
La concentrazione del 0,2% di clorexidina è ritenuta efficace e non oto-tossica in tutti gli studi clinici effettuati. Theraxidin detergente otologico usato per la detersione, associa le delicate proprietà antisettiche della Clorexidina ad una efficace rimozione del cerume in eccesso grazie all’azione dei suoi principi attivi, mentre ripristina l’ambiente fisiologico dell’orecchio esterno.

INDICAZIONI
Theraxidin detergente otologico è utile per la prevenzione e il controllo dell’otite esterna.

MODO D'USO
Per una corretta detersione, introdurre una discreta quantità di liquido nel condotto uditivo, poi massaggiare con delicatezza la base dell’orecchio per un minuto e asciugare con della garza o del cotone il prodotto in eccesso, con un movimento dall’interno verso l’esterno, andando a pulire quindi anche il padiglione auricolare.
Nei cani, la concentrazione di Clorexidina di Theraxidin detergente auricolare ne consente l’uso anche in animali con perforazione del timpano, ma sempre sotto controllo dello specialista.
Il trattamento può essere eseguito 1-2 volte al giorno fino a remissione dei sintomi, oppure come prevenzione e regolare detersione 1 volta a settimana o secondo il consiglio del medico veterinario. Conservare a temperatura inferiore ai 25°C.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top