valeriana 100% 60 compresse

16,20 €18,00

Brand: PHARMALIFE RESEARCH Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 932348838

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8032578475739

Valeriana 100%

COMPRESSE
Estratto altamente purificato, titolato e standardizzato di Valeriana.
COADIUVA IL SONNO E IL RIPOSO NOTTURNO • FAVORISCE IL RILASSAMENTO IN CASO DI STRESS
Astuccio da 60 cpr

INGREDIENTI ATTIVI: agente di carica: cellulosa microcristallina; estratto secco di Valeriana radice (Valeriana officinalis, maltodestrina) titolato allo 0,8% in acidi valerenici, agente di carica: calcio fosfato; antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio.

Della pianta si utilizzano il rizoma e le radici, i cui costituenti chimici più importanti sono: gli acidi valerenici (ed altri derivati terpenici presenti nell’olio essenziale), i valepotriati (valtrato e baldrinale), ed alcuni alcaloidi (valeranina, attinidina e valtrossale). I costituenti chimici presenti negli estratti, in particolare le componenti idrofile quali gli acidi valerenici, sono responsabili dell’attività tranquillizzante, attività ansiolitica e sedativa sul SNC, per azione specifica, sui recettori per le benzodiazepine (le componenti lipofile quali i valepotriati), e sui recettori per il GABA (acido gamma-aminobutirrico).

La pianta ed i suoi derivati possono essere utilizzati
nei casi di:
• Insonnia
• Disturbi del sonno
• Terapia complementare di alcune manifestazioni di tipo ansioso.
DOSAGGIO CONSIGLIATO: per un corretto utilizzo del prodotto si consiglia l'assunzione di 2 compresse, da deglutire con un po’ d’acqua, la sera prima di coricarsi.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top