veroval test infezione vie urinarie

14,55 €15,00

Brand: PAUL HARTMANN SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 971641713

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 4052199253343

Veroval Self Test - Infezione vie urinariee

INFEZIONE ALLE VIE URINARIE
Test rapido per rilevare globuli bianchi, nitriti e proteine nelle urine

Irritazione o infezione?
In caso di disturbi vescicali non chiari, ad esempio lieve bruciore durante l'urinazione o dolore addominale, è necessario verificare se si tratta di un'infezione urinaria (IVU) o solo di un'irritazione passeggera della vescica. Più di una donna su dieci una volta l'anno è colpita da un'infiammazione delle vie urinarie, perché l'anatomia femminile favorisce la penetrazione di germi nell'apparato urinario. Ma anche gli uomini anziani con infiammazione della prostata sono soggetti al problema.

Cosa diagnostica il self-test?
Il test rileva leucociti, nitriti e proteine nelle urine, la cui presenza è spia di un’infezione batteriologica alle vie urinarie. L'urina, unita a specifici reattivi, subisce una variazione colorimetrica (test cromogenico), indicando o meno la presenta delle sostanze nel campione.

Quanto è affidabile il self-test?
Il test rapido per l’infezione alle vie urinarie è stato realizzato allo scopo di rendere disponibile anche per uso domestico la precisione e la sicurezza della moderna diagnostica. La precisione del 97% è stata documentata da studi di valutazione delle prestazioni del prodotto.

L'esecuzione del test è difficile?
No. Basta avere un orologio con indicazione dei secondi e un recipiente pulito. Per una corretta esecuzione e interpretazione dei risultati, leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso.

Chi dovrebbe eseguire il test?
Chiunque accusi i tipici sintomi da IVU. Le donne, per cause anatomiche, sono i soggetti più a rischio. Il rischio aumenta nelle donne incinte, in menopausa, nei soggetti con malattie o problemi all’apparato urinario.

Il test è utile inoltre per monitorare l’efficacia di una eventuale terapia.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top