vitalgen q10 30 compresse 42 g

14,28 €16,80

Brand: AQUA VIVA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 971084215

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8032611854842

VITALGEN
Q10

Descrizione
Integratore alimentare con vitamina B6 e vitamina B12 utili al normale funzionamento del sistema nervoso.
Indicato in caso di declino cognitivo, stress, affaticamento.
Lo zinco gluconato è un importante minerale per stimolare il sistema immunitario e per garantire la normale funzione cognitiva.
Il ruolo chiave della carnitina è quello di garantire il trasporto degli acidi grassi all'interno della matrice mitocondriale. L'acetil L-carnitina, inoltre, ha la capacità di attraversare la barriera ematoencefalica espletando un ruolo importante nella salvaguardia della funzionalità neuronale.
Il coenzima Q10 rappresenta un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un organo intracellulare che funge da centrale energetica. Favorendo la produzione di ATP in presenza di ossigeno, il coenzima Q10 è essenziale per mantenere una buona efficienza fisica.
L'eleuterococco è una pianta ad azione adattogena e antifatica utile per aumentare le difese.
Il tè verde favorisce l'ossidazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo a scopo energetico.
La colina bitartrato è importante per la struttura delle cellule ed è un precursore atto al mantenimento delle corrette funzionalità dei neurotrasmettitori ed in particolare per il neurotrasmettitore acetilcolina.
La vitamina B5 è importante per l'utilizzazione energetica degli alimenti. Inoltre l'acido pantotenico (vitamina B5) contribuisce alle performance mentali.
La vitamina B6 è una vitamina necessaria per la sintesi dei neurotrasmettitori serotonina e norepinefrina e per la formazione della mielina, una struttura in grado di fungere da protezione per il sistema nervoso centrale.
La vitamina B12 partecipa alla formazione dei globuli rossi, al metabolismo, alle funzioni del sistema nervoso centrale e agisce positivamente sull'astenia.

Ingredienti
Acetil L-carnitina cloridrato, colina bitartrato, tè verde [Camellia sinensis (L.) Kuntze] foglie estratto secco titolato al 40% in epigallocatechinagallato; agente di carica: cellulosa microcristallina; eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) radice estratto secco titolato al 5% in saponine, zinco gluconato; agente di carica: idrossipropilcellulosa; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; coenzima Q10, D-pantotenato di calcio (vitamina B5); agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa e glicerolo; cloridrato di piridossina (vitamina B6), cianocobalamina (vitamina B12); colorante: riboflavina.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediper 1 compressa
(dose massima giornaliera)
Acetil carnitina cloridrato
pari a carnitina
500 mg
333,5 mg
Colina125 mg
Tè verde estratto secco
da cui epigallocatechinagallato
150 mg
60 mg
Eleuterococco estratto secco
da cui saponine
100 mg
5 mg
Zinco5 mg (50% VNR*)
Coenzima Q1025 mg
Acido pantotenico12 mg (200% VNR*)
Vitamina B61,4 mg (100% VNR*)
Vitamina B127,5 mg (300% VNR*)
*VNR=valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno accompagnata da un sorso d'acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Formato
Confezione da 30 compresse da 1,4 g.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top