zymafluor - 0,50 mg compresse 100 compresse

Prevenzione della carie dentaria.

7,04 €8,80

Brand: ROTTAPHARM SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 022252062

È il prezzo più basso in 30 gg

ZYMAFLUOR 1,14 mg/ml gocce orali, soluzione
ZYMAFLUOR 0,25 mg compresse
ZYMAFLUOR 0,50 mg compresse
ZYMAFLUOR 1 mg compresse

Sodio fluoruro
Che cos’è e a che cosa serve
ZYMAFLUOR contiene il principio attivo sodio fluoruro che appartiene ad un gruppo di medicinali utilizzati per rendere lo smalto dei denti più forte, favorirne la remineralizzazione e ridurre la produzione di acidi da parte dei batteri presenti sui denti (placca batterica).

Questo medicinale è indicato per prevenire la formazione della carie ai denti.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda ZYMAFLUOR
- se è allergico al sodio fluoruro (principio attivo), ad uno qualsiasi dei componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6) o a sostanze simili.
Avvertenze e precauzioni
Prima di iniziare il trattamento con ZYMAFLUOR faccia attenzione se assume fluoro attraverso altre fonti per evitare un sovradosaggio (Vedere il paragrafo “Come prendere ZYMAFLUOR”).
Se il sale da cucina che lei usa o la sua acqua potabile contengono fluoro, riduca la dose di ZYMAFLUOR.
Se il contenuto di fluoro nell'acqua è superiore a 0,7 mg per litro, ZYMAFLUOR è sconsigliato (Vedere il paragrafo “Come prendere ZYMAFLUOR”).

In particolare, se soffre di problemi ai reni (es. danno renale), prima di assumere Zymafluor, si rivolga al suo medico.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Se assume medicinali usati per ridurre l'acidità dello stomaco (antiacidi) che contengono sali di calcio, alluminio o magnesio, prenda ZYMAFLUOR almeno 2 ore prima o 2 ore dopo aver assunto questi medicinali, in quanto riducono l'assorbimento del fluoro.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Si possono verificare i seguenti effetti indesiderati con frequenza rara (possono colpire fino a 1 persona su 1.000): - modeste irritazioni della pelle (eritema, eruzione cutanea, orticaria) che scompaiono rapidamente se interrompe il trattamento.

Inoltre con frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- reazioni di ipersensibilità (inclusi sintomi gastrointestinali),
- fluorosi dentaria.

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top