zymecol 30 compresse

16,92 €19,90

Brand: FARMAPRO Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 935499727

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8052745890127

Zymecol è un alimento a fini medici speciali a base di acido butirrico (sodio butirrato), Lactobacillus acidophilus tindalizzato e niacina, indicato come trattamento dietoterapico per soggetti che soffrono di colon irritabile.

L'acido butirrico si forma normalmente nel colon a seguito della fermentazione delle fibre alimentari da parte della flora batterica, viene fisiologicamente utilizzato dalle cellule del colon (colonociti) come principale fonte di energia, in particolare nei processi di riparazione tessutali.
Zymecol fornisce un apporto di acido butirrico pari a circa 480 mg/compressa, sotto forma di sodio butirrato che risulta utile come trattamento dietoterapico nelle colopatie per ripristinare e mantenere nel tempo l'integrità funzionale della mucosa intestinale.
La niacina è un prodotto della flora batterica intestinale come il butirrato, utile nelle infiammazioni intestinali.
Coadiuvante nel trattamento dietoterapico dei soggetti con processi infiammatori a carico del colon per il recupero della corretta funzionalità della mucosa.
Le compresse di Zymecol sono rivestite da un film gastroresistente per permettere il rilascio degli attivi a livello intestinale.
Senza glutine né zuccheri, naturalmente privo di lattosio.
2 compresse di Zymecol apportano sodio butirrato 1,2 g, Lactobacillus acidophilus DSM 21717 tindalizzato 2 miliardi di cellule non vitali e Niacina 32 mg.

Confezione: 30 compresse gastroresistenti a lento rilascio (Peso netto: 33 g)


Come si utilizza:

La dose giornaliera di Zymecol deve essere stabilita e controllata dal medico.
Orientativamente si consiglia l'assunzione da 1 a 2 compresse al giorno in 2 somministrazioni separate, mattina e sera, a stomaco vuoto. Le compresse vanno deglutite intere, una alla volta, accompagnate da una sufficiente quantità d'acqua. Non spezzare le compresse per non compromettere l'integrità del rivestimento gastroresistente.

Ingredienti:

Sodio Butirrato; Agenti di carica: Cellulosa Microcristallina, Idrossi-propil-metil-cellulosa,
Idrossi-propil-cellulosa; Rivestimento [Agenti di rivestimento: Etilcellulosa, Idrossido d'Alluminio,
Acidi Grassi, Idrossi-propil-metilcellulosa, Glicerolo, Cellulosa Microcristallina, Alginato di Sodio;
Trigliceridi a Media Catena; Colorante: Biossido di Titanio]; Niacina (Nicotinamide);
Stabilizzante: Alginato di Sodio; Agente antiagglomerante: Magnesio Stearato; Lactobacillus Acidophilus DSM 21717 tindalizzato.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top