Informazioni

Condizioni generali di vendita on line
DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società FARMACIA STORNELLI dei Dr.ri Anselmo e Franca Stornelli s.n.c., con sede legale in Via Milano, 25 - 67051 Paterno di Avezzano (AQ), P.IVA 01474150669, di seguito denominata ''FARMASPEED'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.farmaspeed.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.farmaspeed.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, FARMASPEED vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.farmaspeed.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.farmaspeed.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da FARMASPEED e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con "obbligo di pagamento", il CLIENTE è informato relativamente a:

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- il termine entro il quale FARMASPEED si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni);

- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da FARMASPEED.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a FARMASPEED, l'indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

FARMACIA STORNELLI dei Dr.ri Anselmo e Franca Stornelli S.N.C.
sede legale Via Milano, 25 – 67051 Paterno di Avezzano (AQ)
tel. 0863.599553
info@farmaspeed.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di FARMASPEED al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a FARMASPEED eventuali correzioni.

FARMASPEED si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.farmaspeed.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

I prodotti acquistati su FARMASPEED sono consegnati, di norma, in tutta ITALIA entro 36/48 ore dall'evasione dell'ordine con le seguenti limitazioni:

- Se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine.

- Nei tempi di consegna non vanno conteggiati il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da FARMASPEED

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da FARMASPEED, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile ed al CLIENTE verrà immediatamente effettuato il rimborso parziale o totale degli articoli.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, FARMASPEED rimborserà l'importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui FARMASPEED ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.farmaspeed.it attraverso il circuito Paypal, oppure con Amazon Pay, utilizzando il proprio account Amazon, con pagamento in contrassegno o con bonifico bancario.

In caso di pagamento attraverso Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di FARMASPEED dell'e-mail di conferma ordine.

N.B. Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.

Guida al pagamento con Carta di Credito per utenti non iscritti a Paypal

Le transazione con Carta di Credito avvengono direttamente nell' ambiente protetto di PayPal, attraverso il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con una crittografia a 128 bit.

Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario, di seguito alcune informazioni:

- Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce.

- E' preferibile inviare conferma via email dell'avvenuto pagamento con la data di emissione del bonifico.

COORDINATE BANCARIE/CODICE IBAN

BANCA BNL BNP PARIBAS agenzia n 3646 AVEZZANO

INTESTATO A: FARMACIA STORNELLI S.N.C.

CAUSALE: NUMERO D'ORDINE

IBAN IT87D0100540440000000018373

Se in fase di acquisto scegli il Pagamento in Contrassegno, di seguito alcune informazioni:

- Scegliendo il contrassegno pagherete l'importo dovuto direttamente al fattorino al momento della consegna del pacco.

- Questo metodo di pagamento comporta un supplemento di € 5,00 che verrà sommato alle spese di spedizione.

- N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente pari a € 12,00, con avvertimento che Farmaspeed potrà rivalersi per le stesse anche attraverso azioni legali. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.farmaspeed.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione, salvo quando previsto oppure in occasioni di particolari campagne promozionali, non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di FARMASPEED di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da FARMASPEED al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da FARMASPEED, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda evidentemente esorbitante o chiaramente irrisorio, l'ordine d'acquisto sarà considerato non valido e annullato e l'importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato immediatamente.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso il CLIENTE è tenuto a informarci a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo all'indirizzo Farmaspeed - Presso Farmacia Stornelli snc, Via Milano, 25 - 67051 Paterno di Avezzano (AQ) ovvero a mezzo fax al numero +39 0863 599553,oppure via mail scrivendo a: ordini@Farmaspeed.it della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, se il diritto è esercitato a mezzo di raccomandata A.R. farà fede fra le parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata.

I PRODOTTI DOVRANNO ESSERE RESTITUITI:

- correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o aperti;

- muniti del documento di trasporto (presente nell'imballo originale), in modo da permettere a Farmaspeed di identificare il cliente (numero dell'Ordine, nome, cognome e indirizzo);

- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l'effettuazione di una normale apertura del pacco per il controllo dei prodotti riceuti.

Ove il prodotto/i restituiti non siano conformi a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

EFFETTI DEL RECESSO

Le sole spese dovute dal CLIENTE per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene a FARMASPEED, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele. Se il CLIENTE recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a FARMASPEED, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui FARMASPEED viene informata della decisione del CLIENTE di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento del CLIENTE usato per la transazione iniziale, salvo diversi patti concordati con il CLIENTE. FARMASPEED può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni, se precedente.

Il CLIENTE è pregato di rispedire o di consegnare i beni al seguente indirizzo:

Farmaspeed Presso Farmacia Stornelli snc, Via Milano, 25 - 67051 Paterno di Avezzano (AQ) Italia

Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il CLIENTE ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Casi limite, verranno di volta in volta esaminati, e di comune accordo si potranno concordare soluzioni condivise.

Il CLIENTE sarà responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento..

MODULO TIPO DI RECESSO

- [A mezzo raccomandata A.R.] a Farmaspeed, Presso Farmacia Stornelli snc, Via Milano, 25 - 67051 Paterno di Avezzano (AQ

- [A mezzo mail] a ordini@farmaspeed.it

- [A mezzo fax] al numero +39 0863 599553

Con la presente notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti prodotti:

- Riferimento ordine se disponibile [ * ]

- [Prodotto/i] Ordinato/i il [*] ricevuto il [*]

- [Nome/Cognome del Consumatore]

- [Indirizzo del/dei consumatore]

- Firma del consumatore (solo se invii la richiesta a mezzo posta, quindi in versione cartacea)

- Data

[*] riempire dove necessario

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità - art. 132 e 130 Codice del Consumo

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a FARMASPEED entro due mesi dalla scoperta.

Il CLIENTE decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

In caso di difetto di conformità, il CLIENTE potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per FARMASPEED eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., a FARMASPEED, che indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove FARMASPEED abbia accettato la richiesta del CLIENTE, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

ARTICOLO 9 - Garanzia commerciale e Assistenza Post Vendita

Tutti i prodotti presentati sul sito www.farmaspeed.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.

Su FARMASPEED è previsto il Servizio di Assistenza Post Vendita attraverso il "Servizio Clienti" con orari consultabili nella sezione Contatti di questo sito, il tempo di risposta ai reclami avviene, di norma, entro 24 ore dalla segnalazione.

ARTICOLO 10 - Modalità di consegna

FARMASPEED accetterà ordini da consegnare nel territorio italiano e nei Paesi Euro Zona. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro i tempi indicati nell'Articolo 3, dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da FARMASPEED.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "Riserva di controllo merce" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a FARMASPEED.

ARTICOLO 11 - Spese di spedizione

SPEDIZIONI IN ITALIA

- Ordini fino a € 39,90 spese di spedizione € 6.00.

- Ordini superiori a € 39,90 Spedizione Gratuita

- La spedizione con pagamento alla consegna in contrassegno prevede un supplemento fisso di € 5,00.

Supplemento spese di spedizione per l'Italia € 15,00 verso:

- Isole Minori (escluso Sicilia e Sardegna)

- Venezia Laguna

- Livignio

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI - INTERNATIONAL SHIPPING

(Under 2 Kg) Express courier

FARMASPEED sells and sends the products only in the euro zone countries:

Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Danimarca, Irlanda, Grecia, Portogallo, Spagna, Austria, Svezia, Finlandia, Cipro, Malta, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Lituania, Repubblica Ceca, Slovenia, Romania, Bulgaria, Croazia

Price : € 29.00

I residenti all'estero sono pregati di contattarci via email (info@farmaspeed.i) per conoscere i tempi stimati per la consegna e per eventuali chiarimenti. All'estero non si effettuano spedizioni in contrassegno.

Residents outside Italy, please contact us by email (info@farmaspeed.i) to know the estimated time for delivery and for any clarifications. Outside Italy are not made cash on delivery.

ARTICOLO 12 - Archiviazione del contratto

Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di FARMASPEED per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il CLIENTE potrà accedere al modulo d'ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

I server dove viene effettuata l'archiviazione sono ubicati presso i Datacenter di Aruba Business che hanno la funzione di ospitare dati e file che permettono a questo sito di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un'infrastruttura pronta all'uso per erogare specifiche funzionalità di questo sito.

ARTICOLO 13 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di FARMASPEED e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 14 - Passaggio del rischio

Gli acquisti sul sito farmaspeed.it sono soggetti alla disciplina del codice del Consumo D.Lgs. 21/2014.

Art. 63 Passaggio del rischio – Codice del Consumo

1. Nei contratti che pongono a carico di FARMASPEED l'obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile a FARMASPEED, si trasferisce al CLIENTE soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al CLIENTE gia' nel momento della consegna del bene al vettore qualora questo ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta da FARMASPEED, fatti salvi i diritti del CLIENTE nei confronti del vettore.

ARTICOLO 15 - Cookies

Il sito web www.farmaspeed.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a FARMASPEED di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

FARMASPEED informa il CLIENTE della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che la disattivazione di alcuni di questi impedirà al CLIENTE di procedere all' acquisto on line.

Visualizza la Cookie Policy di questo sito

ARTICOLO 16 - Legge applicabile, Foro competente, ADR e ODR

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

RIMEDI ALTERBATIVI AL GIUDIZIO

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita:

ADR

Secondo l'articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il CLIENTE può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Il CLIENTE che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126.

Per maggiori informazioni si rimanda a: Consorzionetcomm.it - Spazio_Consumatori - La Conciliazione Paritetica

ODR

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Il cliente ha comunque diritto di effettuare un reclamo via mail all'indirizzo info@Farmaspeed.it oppure telefonando al numero 0863.599553 oppure riempiendo il modulo allegato che va compilato e restituito tramite raccomandata A.R e anticipato a mezzo Fax al numero 0863.590832.

Acquista su Farmaspeed

Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.

To Top