Informazioni

Sicurezza

Assicurato Da RapidSSL E Trustico

Questo sito è Certificato SSL RapidSSL®

Assicurato Da RapidSSL E Trustico

Farmaspeed con l'obiettivo di rendere più chiaro il funzionamento ed i meccanismi dell'acquisto on line, offre alcuni consigli che vi permetteranno di fare uno shopping on line in totale sicurezza e di evitare qualsiasi tipo di frode.

Sono moltissime le aziende che hanno deciso di intraprendere la via del commercio elettronico, affiancandola alla loro attività tradizionale.

Si offre in questo modo ai consumatori la possibilità di effettuare un acquisto in qualsiasi momento, a casa o in ufficio, di scegliere tra un'infinita varietà di prodotti, spesso a prezzo ridotto, e di evitare file alle casse.

L'acquisto attraverso i canali di internet può tuttavia comportare alcuni pericoli (merce pagata e mai ricevuta, abuso dei dati personali, etc..), ma basta poco per evitare spiacevoli sorprese.

Acquistare on line è comodo, sicuro e conveniente!

1. CONOSCERE IL VENDITORE

Nei siti di ecommerce devi sempre accertarti della reale esistenza del venditore: è indispensabile che ci siano le pagine dove è chiaramente descritta l'Azienda e dove questa ha il proprio recapito.

Se stai acquistando dei parafarmaci on line è indispensabile, oltre che obbligatorio che dietro al sito internet ci sia realmente una farmacia.

Controlla inoltre se è ben visibile il numero di Partita Iva.

2. MODALITA' DI PAGAMENTO E SPEDIZIONE

Prima di concludere l'acquisto controlla i metodi di pagamento accettati dal venditore, solitamente li trovi nelle pagine "pagamenti e spedizioni".

Il pagamento tramite carta di credito è il più semplice, verifica che il negozio on line utilizzi dei collegamenti sicuri per la trasmissione dei dati, ad esempio il pagamento con carta di credito (anche carta prepagata) attraverso Paypal è assolutamente privo di rischi.

Se invece desideri acquistare online senza carta di credito guarda se il venditore accetta il Bonifico Bancario.

Infine alcuni venditori offrono la spedizione in contrassegno ai propri clienti, ciò ti garantisce la massima tranquillità perché dovrai pagare solo nel momento in cui riceverai la merce a casa tua.

Non dimenticarti inoltre di leggere in quanto tempo il venditore garantisce la spedizione.

3. CONTATTA IL VENDITORE

Se hai qualsiasi dubbio contatta sempre il venditore, nella/e pagine dove trovi il numero di telefono e l'indirizzo e-mail dell'azienda.

I migliori negozi online offrono un supporto telefonico, evita quindi siti dove non sono reperibili i citati contatti.

4. GARANZIA SUGLI ACQUISTI

Controlla che il venditore offra un valido documento di acquisto (scontrino fiscale o fattura), in questo modo il tuo acquisto sarà coperto da garanzia.

5. COME RICONOSCERE UN SITO SICURO

In primo luogo è opportuno verificare le credenziali del negozio on line, esattamente come faremmo in caso di acquisto presso un esercizio commerciale tradizionale. Pertanto, è buona regola verificare che esista e funzioni un numero di telefono, o che l'indirizzo, la ragione sociale e la partita iva siano corretti.

In secondo luogo, è importante verificare che il sito web sia dotato di una certificazione di sicurezza.

Gli algoritmi di cifratura consentono di scambiare dati sulla rete Internet in maniera sicura. E' sufficiente verificare che sulla barra dell'indirizzo compaia https:// , al posto di http://, e che sul browser sia presente un piccolo lucchetto che garantisce la sicurezza della transazione.

Come controllo la validità e l'identità di certificato digitale?

Una volta entrati in un'area protetta, un doppio click sul lucchetto nella 'status bar' farà comparire una finestra con tutte le caratteristiche di sicurezza della pagina e del certificato digitale in essa installato. Qui si possono controllare il nominativo del certificato e la data di scadenza della sua validità.

Internet Explorer: click sul lucchetto nero a destra dell'indirizzo

Firefox: click sul lucchetto grigio a sinistra dell'indirizzo

Google Chrome: click sul lucchetto verde a sinistra dell'indirizzo

Acquistare on line è un'opportunità e ti offre tanti vantaggi, proprio per questo motivo è bene sfruttarla al meglio!

Acquista su Farmaspeed

Lo shopping su farmaspeed è facile, sicuro e veloce: naviga tra le categorie ed aggiungi nel carrello i prodotti che intendi acquistare; per il pagamento accettiamo tutte le Carte di Credito, il bonifico e la spedizione in contrassegno.