berberine complex einsof 30 capsule

18,70 €22,00

Brand: ILLUMINESCIENCE Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 934314194

È il prezzo più basso in 30 gg

Berberine complex è un integratore alimentare a base di lattoferrina e berberina.

La berberina, oltre le ampiamente descritte funzioni come ipoglicemizzante e ipocolesterolemizzante, svolge anche una forte azione antimicrobica e antimicotica, soprattutto nei confronti di Staphylococcus sp, Streptococcus sp, Clamydia sp, Corynebacterium diphtheriae, Escherichia coli, Salmonella typhi, Vibrio cholerae, Diplococcus pneumonia, Pseudomonas sp, Shigella dysenteriae, Entamoeba histolytica, Trichomonas vaginalis, Neisseria gonorrhoeae, Neisseria meningitidis, Treponema pallidum, Giardia lamblia, Leishmania donovani, Candida Albicans. Risulta, quindi, particolarmente efficace nel trattamento di forme di diarrea batterica, ma anche per il trattamento di disbiosi, specialmente quelle a carico di C. albicans. Oltre ad esplicare un’azione antibatterica diretta, è stato dimostrato che la berberina è in grado di neutralizzare gli effetti delle enterotossine prodotte e di inibire l’adesione dei microrganismi agli eritrociti e alle cellule epiteliali. La lattoferrina o lattotransferrina, è una proteina globulare multifunzionale, con attività antimicrobica, sia battericida che fungicida. Si trova soprattutto nel latte ma è presente in molte secrezioni mucose come lacrime e saliva, protegge i neonati da infezioni all'apparato gastrointestinale. L'attività antimicrobica della lattoferrina è correlata alla sua affinità per il ferro, quindi, alla sua elevata capacità di competere allo stato libero con i microrganismi ferro dipendenti. La combinazione della lattoferrina con lo ione ferrico nelle secrezioni della mucosa modula l'attività e le capacità aggregative dei batteri e dei virus verso le membrane cellulari. Questo perché alcuni batteri richiedono ferro per portare a termine la replicazione cellulare e la lattoferrina, al contrario, lo sottrae dall'ambiente circostante, impedendone la proliferazione. Alcuni microrganismi verso i quali sembra essere attiva la lattoferrina sono: V. colerae, E. coli, il Bacillo di Flexner, S. aureus, P. aeruginosa, C. albicans e altri.

Berberine complex è un integratore formulato per il benessere gastrointestinale, quindi può rappresentare un rimedio utile in caso di disbiosi intestinali, in particolare in quelle indotte da candida (C. albicans),ma anche in caso di diarrea o dopo cure con antibiotici. E’ inoltre un valido aiuto in caso d’infezioni alle vie urinarie.
Informazioni

Ingredienti: Contenuto della capsula: Agente di carica: Calcio fosfato bibasico, Lattoferrina (contiene latte e derivati), Berberina solfato (da corteccia di Berberis aristata DC), Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Talco, Silicio biossido. Involucro esterno: Idrossipropilmetilcellulosa, Colorante: Titanio biossido.

CAUTELA D’UTILIZZO: Sconsigliato in gravidanza e allattamento.

ATTENZIONE: Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top