afloben - 0,14 g/140 ml soluzione vaginale 5 flaconi 140 ml

Vulvovaginiti e cervicovaginiti di qualsiasi origine e natura incluse quelle da chemio e radioterapia. Vaginosi batteriche da Gardnerella vaginalis. Profilassi pre– e post–operatoria in chirurgia ginecologica. Igiene intima durante il puerperio.

8,72 €10,90

Brand: UNION HEALTH Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 021251044

È il prezzo più basso in 30 gg

AFLOBEN 0,14 g/140 ml soluzione vaginale
Benzidamina
Che cos’è e a che cosa serve
Vulvovaginiti e cervicovaginiti di qualunque origine e natura incluse quelle da chemio e radioterapia. Vaginosi batteriche da Gardnerella vaginalis. Terapia pre- e postoperatoria in chirurgia ginecologica. Igiene intima durante il puerperio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità individuale accertata verso il farmaco.
Avvertenze e precauzioni
Per uso interno. La soluzione può essere adoperata a temperatura ambiente. Nei mesi freddi è opportuno intiepidirla immergendo il flacone chiuso in acqua calda per pochi minuti. L'irrigazione va eseguita possibilmente in posizione distesa trattenendo il liquido in vagina per alcuni minuti.

L'impiego topico della benzidamina non altera la capacità di guida, né d'uso di altri macchinari.
Tenere fuori dalla portata dei bambini
Interazioni con altri medicinali
La soluzione ginecologica di benzidamina potenzia e completa l'attività dei chemioterapici. Allo stato attuale non sono emerse interazioni negative con altri farmaci.
Possibili effetti indesiderati
L'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche.
Comunicare al proprio medico o al proprio farmacista qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel presente foglio illustrativo.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top