amobronc - 7,5 mg/ml soluzione da nebulizzare 10 fiale in vetro da 2 ml

Trattamento delle turbe della secrezione dell’apparato respiratorio.

13,60 €17,00

Brand: IST.CHIM.INTERNAZ. RENDE Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 025776030

È il prezzo più basso in 30 gg

Amobronc 7,5 mg/ml Soluzione da nebulizzare
Ambroxolo cloridrato
Che cos’è e a che cosa serve
Amobronc contiene il principio attivo ambroxolo cloroidrato, un mucolitico che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati mucolitici usati per facilitare la fuoriuscita del muco dalle vie respiratorie.

Amobronc è utilizzato per il trattamento delle malattie respiratorie accompagnate da catarro.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo un breve periodo di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Amobronc:
- se è allergico all'ambroxolo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di gravi malattie del fegato e/o dei reni.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Amobronc.

Prenda Amobronc con cautela se presenta una lesione sulla superficie interna dello stomaco (ulcera peptica).

Durante l'inalazione cerchi di respirare normalmente, poiché la respirazione profonda di aerosol può provocare tosse. Riscaldi la soluzione fino alla temperatura corporea prima dell''inalazione.
Se soffre di asma, assuma un medicinale per ridurre le contrazioni dei bronchi (broncospasmolitico) prima dell''inalazione.

Sono stati segnalati casi di reazioni cutanee gravi associate alla somministrazione di ambroxolo. Se manifesta un rash cutaneo (comprese lesioni di membrane mucose come bocca, gola, naso, occhi, genitali), smetta di prendere ambroxolo e si rivolga immediatamente al medico.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

L'ambroxolo non interferisce con altri medicinali che hanno frequente impiego concomitante nelle malattie respiratorie come i cardioglicosidi (medicinali usati nelle malattie del cuore, per aiutare la sua contrazione) , i corticosteroidi (cortisone e simili), i broncodilatatori e gli antibiotici.
Inoltre non è incompatibile con anticoagulanti (che servono a fluidificare il sangue) o antidiabetici.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Alle dosi consigliate il farmaco è normalmente ben tollerato.

Si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati:
Raro: può interessare fino a 1 persona su 1000:
Reazioni di ipersensibilità:
Rash, orticaria.

Non nota: la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili:
Ostruzione bronchiale.
Reazioni anafilattiche, tra cui shock anafilattico, angioedema (gonfiore a rapido sviluppo della pelle, dei tessuti sottocutanei, della mucosa e dei tessuti sottomucosi) e prurito.
Reazioni avverse cutanee gravi (tra cui eritema multiforme, sindrome di Steven-Johnson/necrolisi epidermica tossica e pustolosi esantematica acuta generalizzata).

Raramente sono stati osservati: nausea, cefalea, disturbi gastrointestinali

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top