balsamo italstadium - pomata - tubo da 50 g

Trattamento coadiuvante di stati dolorosi di origine muscolare ed articolare (contusioni distorsioni, strappi muscolari, lombalgie).

10,32 €12,90

Brand: FALQUI PRODOTTI FARMAC. Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 003960046

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8002682601805

BALSAMO ITALSTADIUM
Che cos’è e a che cosa serve
Balsamo Italstadium è un preparato ad uso topico (che si usa in applicazioni esterne) i cui principi attivi, in associazione, esplicano un'attività analgesica (antidolorifica) locale.

Balsamo Italstadium si usa come coadiuvante negli stati dolorifici di origine muscolare ed articolare (contusioni, distorsioni, strappi muscolari, lombalgie).
Tale azione consente un ampio campo di applicazione.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
In caso di ipersensibilità ai principi attivi, ad uno qualsiasi degli eccipienti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico (salicilati). Non si deve applicare su zone di pelle sensibile o irritate e sulle mucose. Il prodotto contiene canfora e mentolo e pertanto è controindicato nei bambini sotto i 3 anni di età ed ai bambini con una storia di epilessia o convulsioni febbrili.
Avvertenze e precauzioni
L'uso, specie prolungato del prodotto, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione.
In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico. Poiché il prodotto contiene canfora e mentolo il suo impiego è sconsigliato nei bambini sotto i 3 anni di età.
Non usare, nelle 24 ore, una quantità di unguento superiore a 20 grammi.
Questo prodotto contiene derivati terpenici che, in dosi eccessive, possono provocare disturbi neurologici come convulsioni in neonati e bambini. Il trattamento non deve essere prolungato per più di 3 giorni per i rischi associati all'accumulo di derivati terpenici, quali ad esempio canfora, cineolo, niaouli, timo selvatico, terpineolo, terpina, citrale, mentolo e oli essenziali di aghi di pino, eucalipto e trementina (a causa delle loro proprietà lipofiliche non è nota la velocità di metabolismo e smaltimento) nei tessuti e nel cervello, in particolare disturbi neuropsicologici.
Non deve essere utilizzata una dose superiore a quella raccomandata per evitare un maggior rischio di reazioni avverse al medicinale e i disturbi associati al sovradosaggio.
Il prodotto è infiammabile, non deve essere avvicinato a fiamme.
Interazioni con altri medicinali
Balsamo Italstadium non deve essere usato in concomitanza con altri prodotti (medicinali o cosmetici) contenenti derivati terpenici, indipendentemente dalla via di somministrazione (orale, rettale, cutanea, nasale o inalatoria) Se si stanno usando altri medicinali chiedere consiglio al vostro medico o farmacista.
Possibili effetti indesiderati
Sono possibili dermatiti da contatto, fenomeni irritativi, eruzioni cutanee su base allergica.
A causa della presenza di canfora e mentolo e in caso di non osservanza delle dosi raccomandate può presentarsi un rischio di convulsioni nei bambini e nei neonati.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglietto illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
E' importante comunicare al medico o farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Richiedere e compilare la scheda di Segnalazione degli Effetti Indesiderati disponibile in farmacia (modello B).
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top