fitostimoline - 4 g soluzione vaginale 5 flaconi da 140 ml

FITOSTIMOLINE 600 mg Ovuli e FITOSTIMOLINE 20 % Crema vaginale: affezioni flogistiche e distrofiche di qualsiasi natura dei genitali femminili. FITOSTIMOLINE 4 % Soluzione vaginale: affezioni flogistiche e distrofiche di qualsiasi natura dei genitali femminili. Profilassi pre e postoperatoria della chirurgia ginecologica.

14,40 €18,00

Brand: FARMACEUTICI DAMOR SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 009115066

È il prezzo più basso in 30 gg

FITOSTIMOLINE4 % soluzione vaginale
estratto acquoso di Triticum vulgare
Che cos’è e a che cosa serve
FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale contiene estratto acquoso di Triticum vulgare ed è indicato in soggetti adulti per il trattamento delle malattie flogistiche (con componente infiammatoria) e distrofiche (con piccole lesioni) di qualsiasi natura dell'apparato genitale femminile.

FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale è indicato anche nella prevenzione pre e post-operatoria in caso di interventi chirurgici ginecologici.

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo il trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale
Se è allergico al principio attivo (estratto acquoso di Triticum vulgare) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

Non utilizzi FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale nei bambini o adolescenti (vedere “Bambine e adolescenti”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale.

Interrompa subito il trattamento se si verificano fenomeni di sensibilizzazione (eccessiva reattività verso il prodotto). L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico (locale) può dare origine a fenomeni di questo tipo.

Sospenda il trattamento anche in caso di sviluppo di germi insensibili (che non rispondono al trattamento con il farmaco).

Bambine e adolescenti
Non utilizzi FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale nelle bambine o adolescenti (vedere “Non usi FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale”).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Non sono note interazioni tra FITOSTIMOLINE 4 % soluzione vaginale ed altri farmaci.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Non sono stati segnalati effetti indesiderati.
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top