flogodren 20 capsule

15,30 €18,00

Brand: BIOTRADING Srl UNIPERSONALE

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 942735820

È il prezzo più basso in 30 gg

FLOGODREN

Descrizione
Flogodren capsule è un integratore alimentare con efficace azione antinfiammatoria ed antiedemigena a base di bromelina da ananas, escina da ippocastano e boswellia serrata resina. La bromelina è un enzima ad attività proteolitica estratto dal gambo dell'ananas. Viene assorbito a livello intestinale e possiede una spiccata azione antinfiammatoria e antiedemigena in grado di ridurre l'edema tissutale e per questo viene usato per decongestionare i tessuti molli. (Post chirurgia, traumi, malattie infiammatorie articolari, contusioni e distorsioni).
Dai semi, dalla corteccia e dalle foglie di ippocastano si estrae una miscela di saponine chiamata escina che possiede note proprietà medicinali. In questo fitocomplesso si riconoscono diverse molecole attive di provata azione antinfiammatoria come l'elucoside, ed antiossidante come i flavonoidi e le procianidine. L'escina aumenta la resistenza dei capillari e ne riduce la permeabilità. Esercita quindi un'azione antiedemigena, supportata dalla capacità di intervenire sul ricambio elettrolitico locale, favorendo la rimozione dei liquidi interstiziali accumulatisi. Quest'azione capillarotropa e di drenaggio, unitamente a proprietà antinfiammatorie e ad una lieve attività antitrombotica, rendono gli estratti di ippocastano standardizzati in escina indicati in presenza di disturbi da insuflcienza venosa periferica (gonfiori, pesantezza, dolori, prurito ecc.), varici e sindromi post-flebitiche, emorroidi, cellulite, fragilità capillare ed edema.
La boswellia serrata, pianta ricca di acido boswellico, è in grado di inibire l'enzima 5-lipossigenasi responsabile dell'azione di processi infiammatori cronici, di inibire le elastasi, enzimi che attaccano la parte elastica dei tessuti dove è in corso un processo infiammatorio e di impedire l'infiltrazione dei polimorfonucleati che contribuiscono alla distruzione del tessuto connettivo. Viene usato nel trattamento di patologie infiammatorie croniche a patogenesi immunologica allergica. Particolarmente indicato nelle infiammazioni dei tessuti molli, muscolari e articolari ma anche del tratto gastro intestinale (Rettocolite, morbo di Chron) e respiratorio (attività antiasmatica).

Senza glutine (inferiore a 20 ppm).

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno salvo diversa indicazione medica, lontano dai pasti.

Avvertenze
Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto, evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 20 capsule da 550 mg.

Bibliografia
1. Miller J and Opher A: The increased proteolytic activity of human blood serum after oral administration of Bromelain. Exp Med Surg 22, 277-280, 1964.
2. Izaka K,Yamada M, KawanoT, and SuyamaT: Gastrointestinal absorption and anti-inflammatory euect of Bromelain. Jpn J Pharmacol 22, 519-534, 1972.
3. Ganzera M, Khan IA. A reversed phase high performance liquid chromatography method for the analysis of boswellic acids in Boswellia serrata. Planta Med, 67(8):778-80, 2001.
4. Singh GB, Atal CK. Pharmacology of an extract of salai guggal ex-Boswellia serrata, a new non-steroidal anti- inflammatory agent. Agents Actions, 18:407-12, 1986.
5. Indian Physiol Pharmacol. 201Oct-Dec;56(4):367-74. Anti-inflammatory euect of the serratiopeptidase- rationale or fashionable: a study in rat paw oedema model induced by the carrageenan.
6. Minerva Urol Nefrol. 2005 Mar;57(1):53-9. Treatment with non-steroidal anti-inflammatory drugs in patients with amicrobial chronic prostato-vesiculitis: transrectal ultrasound and seminal findings].
7. Boll Chim Farm. 1985 Aug;124(8):71S-75S. Comparison between imidazole-2-hydroxybenzoate and serratio-peptidase in the treatment of phlogistic diseases of the respiratory tract].


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top