lapacho fitosenior 60 capsule 500mg

22,95 €27,00

Brand: AREGON Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 911033924

È il prezzo più basso in 30 gg

Il Lapacho favorisce l’attività antiossidante e la fisiologica funzionalità del sistema immunitario. Utile nel prevenire situazioni di rigidità muscolare.

Il Lapacho, oltre ad un’azione immunostimolante, svolge una potente azione antiossidante attraverso il carnosolo (scavenger dell’anione superossido), numerosi derivati indolici (in grado di produrre dell’organismo l’antiossidante glutationeperossidasi) ed alcuni furano chinoni tra i quali il coenzima Q10.
Il gambo di Ananas si caratterizza per la presenza della glicoproteina basica bromelina che, oltre alle note azioni antinfiammatorie ed antiedema associati a traumi chirurgici o accidentali, e all’azione drenante e digestiva-proteolitica, svolge un interessante rilassamento della muscolatura liscia ed una stimolazione equilibrata delle contrazioni muscolari.
La Perna canaliculus, mollusco bivalve della Nuova Zelanda, ricco di omega-3 e di altri antiossidanti, attiva importanti azioni antinfiammatorie sulle strutture tendinee e muscolari attraverso un’inibizione dei leucotrieni B4 e la produzione di prostaglandine.
Tenuto conto che l’apparato epato-biliare rappresenta un punto di snodo fondamentale del drenaggio e dell’escrezione di metaboliti e sostanze tossiche, il Cardo mariano, grazie alla sua potente asione antiossidante, costituisce un presidio fondamentale della prevenzione e della depurazione attraverso meccanismi antiossidanti sofisticati e diversificati.
Nella corteccia dell’Uncaria tomentosa l’intero fitocomplesso concorre a svolgere una significativa azione antiossidante, mentre l’attività  antinfiammatoria, che si estende a strutture anatomiche le più diversificate (strutture muscolari, tendinee, o cartilaginee), viene attribuita alla frazione steroidea (in particolare Beta sitosterolo), all’acido ursolico ed oleanico.
Alle note azioni funzionali sul sistema digestivo attribuita da millenni in oriente ai rizomi di Zenzero (azione antiemetica, eupeptica, procinetica e carminativa) e che quindi, in chiave salutistica della prevenzione, crea i presupposti per una migliore biodisponibilità  degli alimenti, va qui ricordata una significativa azione radicalscavenger e di stimolazione della circolazione periferica, compresa quella fine.
La Rhodiola rosea, in particolare i salidrosidi ed il rosavin, hanno dimostrato di aumentare l’attività  neurotrasmettitoriale di dopamina, noradrenalina e serotonina, anche tramite l’aumento della permeabilità  della barriera ematocefalica ai precursori di dopamina e serotonina, con aumento dell’efficienza intellettuale e dell’autocontrollo.

Confezione: 60 capsule
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top