lecrosine - 40 mg/ml collirio, soluzione 1 flacone in ldpe da 10 ml

Congiuntivite allergica negli adulti e nei bambini.

17,52 €21,90

Brand: SANTEN ITALY Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 046666044

È il prezzo più basso in 30 gg

Lecrosine 40 mg/ml collirio, soluzione
sodio cromoglicato
Che cos’è e a che cosa serve
Lecrosine contiene il principio attivo chiamato sodio cromoglicato, che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati antiallergici.
Lecrosine è utilizzato per il trattamento dei sintomi oculari di origine allergica. Agisce bloccando il rilascio di sostanze naturali negli occhi come l'istamina che possono causare una reazione allergica. I segni di una reazione allergica includono prurito oculare, occhi arrossati o infiammati, lacrimazione e palpebre gonfie. In genere sono interessati entrambi gli occhi.
Tali sintomi si verificano generalmente in primavera o in estate, quando il polline proveniente dalle piante entra in contatto con gli occhi delle persone con una sensibilità a tali piante.
Si rivolga al medico se i sintomi non migliorano o se peggiorano nel giro di due giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Lecrosine
se è allergico al sodio cromoglicato o a uno qualsiasi degli altri componenti di Lecrosine (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico prima di usare Lecrosine se i sintomi riguardano un solo occhio, dal momento che le reazioni allergiche normalmente interessano entrambi gli occhi.
Interazioni con altri medicinali
Durante l'uso concomitante con un altro collirio, devono trascorrere almeno 15 minuti tra l'applicazione di un collirio e l'altro.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Sono state riportate reazioni allergiche (di ipersensibilità). Tuttavia, non è nota la frequenza di tali reazioni.
Se nota la comparsa di sintomi quali eruzioni cutanee, difficoltà a deglutire o a respirare, gonfiore di labbra, viso, gola e lingua e un peggioramento dell'arrossamento, contatti immediatamente il suo medico.
Un effetto indesiderato comune (può interessare fino a 1 persona su 10) è il bruciore locale durante l'applicazione.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top