melatonmed 1 mg 100 ml

29,67 €34,90

Brand: NATUR Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 925038743

È il prezzo più basso in 30 gg

Dose giornaliera (1 gocce = 1 mg)*

Melatonina 1 mg

*Apporto medio dei componenti caratterizzanti valido per i prodotti: COD. 919-1


Ingredienti: Addensante (Glicerolo); Alcool Etilico; Acqua; Melatonina; Aroma.

Non contiene: latticini, lattosio, saccarosio, frumento, soia, coloranti artificiali, conservanti artificiali, aromi artificiali.

Dosi consigliate: assumere 2 gocce di prodotto sotto la lingua, poco prima di coricarsi. Agitare bene il flacone prima dell’uso.

Melatonmed e un integratore di melatonina in gocce da assumere per via sublinguale. L’assorbimento sublinguale del principio attivo presenta il vantaggio di essere più rapido e completo rispetto alla tradizionale assunzione per via orale, dato che l’assimilazione avviene direttamente tramite la fitta rete di capillari che vascolarizzano la mucosa della superficie inferiore della lingua e del pavimento della bocca.

    La Melatonina fu scoperta e isolata nel 1956 da Aaron Lerner. E un ormone secreto dalla ghiandola pineale, o epifisi, situata alla base del cervello. L’attività di questa ghiandola e regolata dal rapporto luce - buio; la secrezione di melatonina ha un ritmo luce basso e un ritmo buio con livelli almeno tre volte superiori, con un picco nelle ore centrali della notte e una progressiva diminuzione con l’avvicinarsi del mattino. La produzione di melatonina e alta fino all'adolescenza e tende poi a diminuire con l’avanzamento dell’età.
    La Melatonina contribuisce ad alleviare gli effetti del jet lag. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di un minimo di 0,5 mg il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l’arrivo a destinazione.
    La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
    Le materie prime usate sono OGM FREE e NON SONO IRRADIATE.
 

Precauzioni d’uso: Non utilizzare in gravidanza e allattamento.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top