micomicen - 1% schiuma vaginale tubo 60 ml

Coadiuvante nel trattamento di infezioni vulvo–vaginali sostenute da Candida.

10,24 €12,80

Brand: SCHARPER SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 025216084

È il prezzo più basso in 30 gg

Micomicen 1% schiuma ginecologica
ciclopiroxolamina
Che cos’è e a che cosa serve
Micomicen è un medicinale antimicotico (antifungino), per uso ginecologico; agisce cioè localmente eliminando i funghi dalla pelle e dalle mucose.
Micomicen è utilizzato, in associazione con altri medicinali antimicotici, nelle infezioni degli strati superficiali della pelle e delle mucose della vagina (micosi vaginali) e genitali esterni causate da un fungo chiamato Candida.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Micomicen
se è allergico alla ciclopiroxolamina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Nelle micosi vaginali, è possibile una reinfezione da parte del partner (effetto ping-pong). E' pertanto opportuno effettuare un concomitante trattamento del partner con Micomicen schiuma e/o Micomicen crema.
E' inoltre consigliato astenersi dai rapporti sessuali per tutta la durata della terapia.
L'uso ripetuto del medicinale può dare origine a fenomeni allergici (vedere paragrafo “Possibili effetti indesiderati”).

Si rivolga al medico o, al farmacista prima di prendere Micomicen.
Questo medicinale contiene 83 mg di alcol benzilico per dose.
Alcol benzilico può causare reazioni allergiche e lieve irritazione locale.

Questo medicinale contiene un aroma che a sua volta contiene i seguenti allergeni: linalolo, cumarina, geraniolo, 3-Methyl-4-(2,6,6-trimethyl-2-cyclohexen-1-yl)-3-buten-2-one ed alcol cinnamilico.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.
Non sono segnalate interazioni con altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Raramente può verificarsi un lieve bruciore nei primi giorni di trattamento. Se durante il trattamento con Micomicen ha reazioni allegiche locali come prurito, bruciore, irritazione locale, si rivolga immediatamente al medico che INTERROMPERÀ il trattamento e provvederà a trattare i suoi sintomi.

Inoltre, assumendo il medicinale si potrebbero manifestare i seguenti effetti indesiderati a frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): eritema, incrostazioni, prurito, eruzione cutanea, eczema e dermatite allergica, anche oltre il sito di applicazione.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top