nasir plus soluzione con acido ialuronico 3 sacche 250 ml + 1 blister

18,24 €18,80

Brand: E.P. MEDICA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 971527270

È il prezzo più basso in 30 gg

Nasir Plus Doccia Nasale con Acido Ialuronico

NASIR PLUS è un dispositivo di irrigazione nasale con soluzione salina allo Ialuronato di Sodio concepito per l’igiene quotidiana tramite la doccia delle mucose nasali.

NASIR® PLUS con Acido Ialuronico, grazie alle sue proprietà idratanti, lenitive, riparatorie e cicatrizzanti dei tessuti, è utile nelle riniti atrofiche perché ristabilisce le caratteristiche fisiologiche del muco, migliorando la clearance mucociliare e l’integrità della secrezione mucosa.

Nelle rinopatie croniche ipertrofiche riduce l’edema della mucosa, ripristinando la normale ventilazione delle cavità nasali. Ha un’azione benefica sulla mucosa dopo l’intervento chirurgico, perché contrasta la facilità del sanguinamento nasale (epistassi) ed ha un effetto protettivo e di barriera sulla mucosa. La sua azione decongestionante, prodotta dal marcato effetto osmotico, la rende utile nelle forme di rinite vasomotoria specifica e aspecifica.
La normativa sulla pubblicità dei dispositivi medici (D. Lgs. 46/97, come modificato dal D. Lgs. 37/10) prevede che l’accesso alle informazioni di natura medica relative ai dispositivi medici sia riservato ai soggetti autorizzati, medici o altri professionisti sanitari. Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti la invitiamo a consultare il suo Medico o Farmacista di fiducia.
Istruzioni d’uso:

    Rimuovere con attenzione la busta di protezione della sacca.
    Intiepidire la sacca con la soluzione a 35°-38° circa immergendola in acqua calda. Dunque togliere, svitandolo, il tappino di protezione.
    Fissare la ventosa sulla superficie liscia sopra il lavandino.
    Aprire la confezione contenente il dispositivo.
    Quindi abbassate la rotellina del roller fino ad occludere completamente il tubo.
    Togliere il tappo ed avvitare con decisione il raccordo maschio nel dispositivo, tenendo tra le dita il raccordo della sacca, con l’altra mano rompere il cono a frattura ( parte a punta di freccia) attivandone la connessione sacca-dispositivo.
    Appendere la sacca alla ventosa fissandola opportunamente.
    Inclinare la testa in avanti sul lavandino in posizione più bassa rispetto alle spalle.
    Portare l’ugello irrigatorio al naso e premere delicatamente sulla narice. Nel frattempo respirare attraverso la bocca durante tutto il trattamento.
    Affinché la soluzione affluisca delicatamente senza scendere nella gola, alzare circa a metà la rotellina del roller e regolarla secondo necessità.
    Circa a metà trattamento, eventualmente, cambiare narice.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top