nitidep 20cpr+20cps molli

Brand: ERBOZETA SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 943201931

Scheda Descrittiva
€25,90 Prezzo per te 23,31

NITIDEP

Descrizione
Integratore alimentare a base di DHA, palmitoiletanolamide, vitamine, zinco, coenzima Q10, zeaxantina e luteina. Vitamina C e vitamina E contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Lo zinco e il DHA contribuiscono al mantenimento della capacità visiva normale. L'effetto benefico è ottenuto con un'assunzione giornaliera di 250 mg di DHA (l'assunzione giornaliera include anche la quota di DHA assunta con l'alimentazione).

Proprietà
-Palmitoiletanolamide (PEA): è un mediatore lipidico naturalmente sintetizzato dalle cellule dell’organismo, fondamentale per il mantenimento dell’omeostasi. Presente in diversi tessuti oculari, agisce a livello delle strutture innervate dell'occhio contrastando l'infiammazione e la degenerazione tissutale conseguente a diversi stati patologici come il glaucoma, l'ipertensione oculare, le neuropatie ottiche e le retinopatie. La persistenza di uno stato neuroinfiammatorio porta ad una ridotta sintesi endogena di PEA da parte dei tessuti, con conseguente esacerbazione del processo patologico. Diviene, pertanto, indispensabile l'assunzione di PEA attraverso l'integrazione alimentare.
-Coenzima Q10 (CoQ10): Oltre alla sua consolidata azione antiossidante, è coinvolto in tutti i processi di sintesi energetica dell'organismo. Riveste, pertanto, un ruolo cruciale nelle patologie retiniche dove stress ossidativo ed insufficienza energetica sono alla base delle alterazioni strutturali e funzionali delle cellule gangliari retiniche.
-Vitamina C e vitamina E: ad azione antiossidante, sono fondamentali nel trattamento del glaucoma e di alterazioni retiniche in quanto diversi studi clinici dimostrano che in pazienti affetti da tali condizioni patologiche i livelli sierici di diverse vitamine, incluse la C e la E, sono significativamente ridotti rispetto ai soggetti sani.
-Luteina e zeaxantina: entrambi appartenenti alla famiglia dei carotenoidi, sono pigmenti presenti in elevate concentrazioni nella retina, specialmente nella macula in zona centrale (Zeaxantina) ed in quella periferica (Luteina). Queste molecole fungono da filtro assorbendo selettivamente la luce nociva blu ed esercitano una contestuale azione antiossidante. Numerosi studi osservazionali ed interventistici hanno indicato che luteina e zeaxantina riducono il rischio di varie patologie oculari, in particolare la degenerazione maculare senile.
-Zinco: minerale presente in elevate concentrazioni nella retina, nell'epitelio pigmentato retinico e nella coroide, strutture fondamentali alla visione. Diverse evidenze cliniche descrivono l'effetto benefico della somministrazione di zinco in presenza di patologie retiniche degenerative.
-BioPure DHA*: l'acido docosaesaenoico (DHA) è un acido grasso omega 3 presente in grandi quantità nella retina e nel cervello. È definito "essenziale" in quanto l'organismo non è in grado di produrlo e deve quindi essere necessariamente introdotto con l'alimentazione. È uno dei principali componenti della frazione fosfolipidica delle membrane dei fotorecettori retinici favorendo da una parte l'integrità strutturale della retina e dall'altra un'ottimale risposta allo stimolo luminoso.
*Il brevetto BioPure DHA fornisce olio di pesce che deriva esclusivamente dalla testa di tonni di mare. L'olio è sottoposto ad un processo di purificazione brevettato che assicura l’eliminazione dei metalli pesanti, PCB e altri inquinanti ambientali.
BioPure DHA è un marchio registrato di Bioriginal Food & Science Corporation.

Ingredienti
Compresse: palmitoiletanolamide, coenzima Q10, vitamina C, vitamina E, luteina, zeaxantina, zinco.
Capsule molli: BioPure DHA.

Senza glutine.
Naturalmente priva di lattosio.

Caratteristiche nutrizionali
Valori medi per 1 compressa
Palmitoiletanolamide300 mg
Coenzima Q10120 mg
Vitamina C80 mg (100% VNR*)
Vitamina E12 mg (100% VNR*)
Tagete e.s.
di cui luteina
di cui zeaxantina**
50 mg
10 mg
1,25 mg
Zinco10 mg (100% VNR*)
Tagente e.s.
di cui zeaxantina
7,5 mg
0,75 mg
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.
**Zeaxantina totale 2 mg.

Valori medi per 1 capsula molle
BioPure DHA
di cui DHA
1.000 mg
225 mg

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di una compressa e una capsula molle al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente appena prima o durante i pasti.

Avvertenze
Non sono noti effetti collaterali connessi all’utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più dei suoi componenti.
Il prodotto contiene derivati del pesce. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione.

Formato
Confezione da 20 compresse e 20 capsule molli.
Le opinioni certificate:
Visti di recente