normogin - 40 mg compresse vaginali 6 compresse vaginali

Vaginiti associate ad insufficienza ovarica, leucorrea ipofollicolinica, vaginiti infantili, vaginiti senili, pruriti vulvari, distrofia vaginale. Coadiuvante nel trattamento chemioterapico e antibiotico delle vaginiti da Trichomonas.

12,64 €15,80

Brand: LABORATORI BALDACCI SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 009132010

È il prezzo più basso in 30 gg

NORMOGIN 40 mg compresse vaginali
Bacillo di Döderlein
Che cos’è e a che cosa serve
NORMOGIN è costituito da bacillo di Döderlein (Lactobacillus Rhamnosus) liofilizzato. Questo lactobacillo è normalmente presente nella vagina di una donna sana e rappresenta il principale meccanismo naturale di difesa contro lo sviluppo di agenti che possono causare malattie (microrganismi patogeni). NORMOGIN ripristina le condizioni normali (fisiologiche) dell'ambiente vaginale, e rappresenta un utile complemento quando si termina una terapia con antibiotici o altri chemioterapici.

NORMOGIN è indicato nel trattamento dei seguenti disturbi della vagina:
- infezioni vaginali (vaginiti associate ad insufficienza ovarica, vaginiti infantili, vaginiti senili);
- prurito (pruriti vulvari);
- aumento delle secrezioni (leucorrea ipofollicolinica);
- alterazione della mucosa vaginale (distrofia vaginale);
- coadiuvante di altri medicinali (antibiotici e chemioterapici) nelle infezioni causate da un germe (vaginiti da Trichomonas).
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi NORMOGIN
se è allergico al principio attivo ad uno qualsiasi dei componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).

Non usi NORMOGIN per sostituire una terapia con antibiotici o chemioterapici, ma per integrarla, soprattutto alla fine del trattamento specifico per l'infezione, in quanto questo medicinale ripristina le condizioni normali (fisiologiche) della vagina.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare NORMOGIN.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta assumendo, ha recentemente assunto o potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale compresi quelli che non richiedono prescrizione medica.

Non sono note interazioni tra NORMOGIN e altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Non sono stati segnalati effetti indesiderati con l'uso di questo medicinale.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top