valontan - bambini 25 mg compresse rivestite 4 compresse

Prevenzione e trattamento della nausea, del vomito e della vertigine, proprie delle naupatie (mal di mare, d'auto, di treno, d'aereo).

5,52 €6,90

Brand: RECORDATI SpA

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 003452048

È il prezzo più basso in 30 gg

VALONTAN Bambini 25 mg compresse rivestite
(Dimenidrinato)
Che cos’è e a che cosa serve
Antiemetico ed antinausea: serve per la prevenzione e il trattamento di nausea, vomito e vertigini (perdita dell'equilibrio).

VALONTAN Bambini si usa nella prevenzione e nel trattamento della nausea, del vomito e della vertigine (perdita dell'equilibrio), proprie delle naupatie (mal di mare, d'auto, di treno, d'aereo).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Ipersensibilità al principio attivo (dimenidrinato), a uno qualsiasi degli eccipienti o ad altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare alla mepiramina.
Bambini di età inferiore ai 2 anni.
Gravidanza e allattamento (vedere Cosa fare durante la gravidanza e l'allattamento).
Interazioni con medicinali o alimenti (vedere Quali medicinali o alimenti possono modificare l'effetto del medicinale).
Avvertenze e precauzioni
VALONTAN Bambini Compresse rivestite contiene saccarosio; di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche.
Per lo stesso motivo, per i bambini che hanno un'intolleranza ad alcuni zuccheri è necessario contattare il medico prima di somministrare le compresse.
Vedere anche il paragrafo: “Quando può essere usato solo dopo aver consultato il medico”.

L'uso degli antistaminici contemporaneamente a certi antibiotici o altri farmaci ototossici può mascherare i primi segni di ototossicità, la quale può rivelarsi solo quando il danno è irreversibile.
Interazioni con altri medicinali
Non usate le formulazioni pediatriche di VALONTAN nei bambini che stanno seguendo una terapia a base di farmaci che agiscono sul Sistema Nervoso Centrale (per esempio: ipnotici, sedativi o tranquillanti). Ciò allo scopo di evitare una loro eccessiva azione di sedazione (riduzione della reattività). In tal caso è opportuno consultare il medico.
Se state usando altri medicinali chiedete consiglio al vostro medico o farmacista.
Possibili effetti indesiderati
Con l'impiego degli antistaminici possono verificarsi sonnolenza, secchezza delle fauci (bocca secca), fotosensibilità (eccessiva sensibilità alla luce), disturbi dell'accomodazione (alterazione della vista), disturbi della minzione (difficoltà ad urinare), cefalea (mal di testa), anoressia (diminuzione dell'appetito), nausea, reazioni allergiche sulla pelle.
Meno frequentemente vertigini (perdita dell'equilibrio), astenia (diminuzione della capacità di compiere sforzi muscolari), insonnia, euforia, tremori, ipotensione (diminuzione della pressione arteriosa), tachicardia (aumento del battito cardiaco) e, ad alte dosi, specie nei bambini, convulsioni.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
È importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top