vitgase lavanda vaginale 4 flaconi 140 ml

18,99 €19,99

Brand: GEMAVIP di Ottavio Podda

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 930853041

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8050616170057

Vitgase Lavanda Vaginale

Vitgase Lavanda Vaginale monouso dalla formula innovativa a difesa dell’ecosistema vulvo-vaginale. I principi attivi in essa contenuti agiscono sinergicamente svolgendo un’efficace azione eutrofizzante, antinfiammatoria, antipruriginosa, antisettica, detergente, deodorante. Grazie all’azione meccanica esercitata dal D-Mannosio, Vitgase contrasta e rallenta la proliferazione di Escherichia Coli in vagina ed assicura il rispetto del delicato Ecosistema vaginale.
Proprietà delle principali sostanze funzionali:
Acido Borico: ha una provata azione disinfettante, attivo sui funghi e batteri, è un’alternativa efficace al trattamento con azoli nelle forme recidivanti di candidosi.
D-Mannosio:il D-Mannosio ha forte affinità per le lectine e legandosi ad esse impedisce all’ E.Coli di aderire alla mucosa vaginale, facilitando l’espulsione dei batteri per via meccanica tramite il lavaggio vaginale.
Ozono: l’ozono è in grado di ossidare una vasta gamma di composti organici, sostanze tossiche e/o nocive e di inattivare i contaminanti batterici. Ha azione: Anestetica; Antipruriginosa; Antiflogistica; Cicatrizzante; Battericida; Fungicida; Protozoicida; Virustatica.
Clorexidina: Svolge un ruolo prettamente antisettico.
Calendula: E’conosciuta per le sue proprietà emollienti, lenitive e riduce infiammazione e pruriti.
Vitamina E: Ha effetto emolliente, ammorbidente, rinfrescante e lenitivo.

 Dettagli

Indicazioni
Vitgase Lavanda è indicato per ristabilire l’equilibrio fisiologico della flora batterica vaginale evitando la formazione di cattivi odori, leucorrea, arrossamenti, irritazioni e prurito.
Vitgase Lavanda è consigliato:
• per l’igiene vaginale quotidiana,
• per l’igiene intima al termine del periodo mestruale,
• per eliminare i residui di ovuli o medicinali usati per via vaginale,
• in caso di secrezioni abbondanti derivanti da infezioni micotiche/batteriche vaginali,
• dopo l’uso di contraccettivi.

Confezione vendita
Astuccio contenente 4 lavande vaginali monouso da 140 ml , con cannula pronta all’uso. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e conservato correttamente.

Istruzioni per l’uso
Agitare il flacone prima dell’uso, rimuovere il cappellotto strappandolo, quindi estrarre la cannula interamente. Sedersi sul bidet, introdurre la cannula in vagina per circa 8 cm e premere delicatamente sulle pareti del flacone. Far defluire gradualmente il prodotto all’interno ed alla fine dell’operazione asciugare l’esterno senza risciacquare.
E’ possibile utilizzare il prodotto a temperatura tiepida tenendo il flacone per qualche minuto in acqua calda. La cannula morbida e flessibile e di piccolo diametro ne agevola l’introduzione.
Essa ha fori posizionati a 90 gradi per avere un effetto doccia e favorire l’attività lavante.

Posologia
Nel trattamento delle cistiti e nei tamponi positivi all’Escherichia Coli. Una irrigazione vaginale la mattina e Una la sera per 5 giorni consecutivi. E’ consigliabile ripetere il trattamento il mese seguente. In tutte le altre indicazioni Una irrigazione la sera.

Precauzioni d’uso
Ipersensibilità accertata verso i costituenti del prodotto. In gravidanza chiedere sempre il parere del medico. Non ingerire ed evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare in caso di lesioni o di intolleranza verso uno degli ingredienti.

 


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top