zinco ossido - 10% unguento tubo 30 g

Trattamento lenitivo e protettivo di eczemi, dermatosi e lievi escoriazioni.

3,84 €4,80

Brand: SELLA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 029822032

È il prezzo più basso in 30 gg

ZINCO OSSIDO SELLA 10 % unguento
Zinco ossido
Medicinale equivalente
Che cos’è e a che cosa serve
ZINCO OSSIDO SELLA contiene il principio attivo zinco ossido che appartiene ad un gruppo di medicinali emollienti protettivi, utilizzati per alleviare le irritazioni della pelle.

ZINCO OSSIDO SELLA allevia le irritazioni della pelle, ad esempio eczemi, dermatosi e lievi escoriazioni.

Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo alcuni giorni di utilizzo del medicinale.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ZINCO OSSIDO SELLA
- se è allergico alla zinco ossido o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare ZINCO OSSIDO SELLA.
Usi questo medicinale solo per le parti esterne del corpo perché può essere dannoso se ingerito o se viene in contatto con gli occhi. In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavi accuratamente con acqua.
Non applichi ZINCO OSSIDO SELLA su scottature o ferite che possono essere infette.
Eviti di utilizzare per periodi prolungati questo medicinale perché può causare irritazione o reazioni allergiche. Se questo le accade, interrompa il trattamento e si rivolga al medico che le indicherà un'adeguata terapia.

Bambini
Se utilizza questo medicinale per lenire un'irritazione della pelle (dermatite) del suo bambino dovuta al pannolino, controlli che l'irritazione migliori entro pochi giorni. Se la dermatite persiste, si rivolga al medico che le indicherà un'adeguata terapia per il suo bambino.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.

Non sono note interazioni con altri medicinali.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:

Frequenza non nota (la cui frequenza non può essere stabilita in base ai dati disponibili)
- reazione allergica o di ipersensibilità che si manifesta con irritazione della pelle (rash, orticaria), prurito e/o gonfiore (soprattutto del viso, della gola e delle labbra), senso di oppressione al petto, difficoltà a respirare, bruciore, formicolio e macchie scure della pelle.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top