Attendere

acetil carnitina neutro 120 capsule

Brand: BIOSALTS S.r.l.

Disponibilità: scarsa disponibilità

Codice Prodotto: 900158130

Scheda Descrittiva
€29,00 Prezzo per te 24,65
A-Carnitine Farmaenergy 120 capsule da 440mg , è un integratore a base di carnitina nella sua forma acetilata che possiede peculiarità leggermente differenti dalla l-carnitina tartrato ed è una delle forme più utilizzate tra gli atleti.Il suo utilizzo è indicato per sportivi adulti ed è considerato un trasportatore fisiologico degli acidi grassi a catena lunga.
A-Carnitine: proprietà dell'acetil carnitina ed eventuali carenze

Partiamo con l'affermare che tutte le tipologie di questo simil aminoacido detengono proprietà antiossidanti. Tali peculiarità permettono la protezione delle cellule nervose dai danni ossidativi. Tuttavia l'acetilato di carnitina non detiene solo queste capacità, infatti, il suo contenuto nel corpo sembrerebbe capace di produrre ulteriori sostanze che influenzano il corretto funzionamento della memoria.

A causa del rapporto tra acetil carnitina e cervello, il composto costituirebbe un valido aiuto nelle situazioni in cui il cervello venga sottoposto a stress che lo impegna pesantemente; il suo consumo è importante per innalzare le riforniture d'energia verso le cellule del cervello.

Scarsi livelli di acetil carnitina possono favorire l'insorgenza di gravi problemi per la salute e persino la vita. Carenze di tale composto possono manifestarsi tra i vegani e i vegetariani, dato il non consumo di alimenti (specialmente carni) che non contengono adeguate quantità di questo importante nutriente.
A-Carnitine: vantaggio degli integratori di Acetil Carnitina

Integratori di questo nutriente possiedono diversi vantaggi per il trattamento di specifiche condizioni cliniche e di benessere generale dell'organismo. L'assunzione di tale sostanza determinerebbe un miglioramento delle funzioni cognitive e di quelle svolte dal cervello.

Nello specifico, pazienti che hanno subito un ictus possono trarre molteplici benefici e migliorare lo stato di salute grazie all'utilizzo d'integratori concentrati di carnitina. Al contempo, grazie agli effetti sul cervello, i complementi possono costituire un metodo di prevenzione da malattie quali l'Alzheimer.

Per quel che concerne la perdita di peso e la stimolazione ormonale, sono diverse le peculiarità dell'ACL. In uno studio su cavie di sesso maschile è stato dimostrato che la somministrazione di acetil-l-carnitina tra i quattro e gli otto mesi, diminuisce del 7,7% il diametro delle cellule adipose sotto la cute, rispetto all'aumento dell' 8,6% della cavie senza ACL. Se tramutiamo queste evidenze sull'uomo, è come se un soggetto di 24 anni rimanesse magro come quando aveva 12, con una riduzione dei grassi di deposito del 16%.

Da questo si può dedurre una maggiore efficacia dell'ALC rispetto alla normale carnitina in termini di aumento dell'ossidazione dei grassi e di altri substrati a livello mitocondriale del 260%, mentre l'utilizzo della tradizionale forma non espleta nessun effetto.

Ulteriori studi evidenziano che l'acetil-l-carnitina produce un aumento dell'energia mitocondriale del 25%, contro un risultato nullo della l-carnitina tartrato. Si comprende quindi che l'ALC può utilizzare un maggior quantitativo di grassi rispetto alla più commerciale l-carnitina, anche se l'attività fisica converte quest'ultima in acetilato di carnitina.
Modalità d'uso di A-Carnitine

Si consiglia l'assunzione di 2-3 capsule al giorno, a colazione o 30-40 minuti prima dell'allenamento.
Non eccedere la dose consigliata.
Le opinioni certificate:
Visti di recente