aciclovir alm - 5% crema 1 tubo da 3 g

Aciclovir Almus Pharma è indicato nel trattamento delle infezioni da virus herpes simplex delle labbra (herpes labialis ricorrente) negli adulti e negli adolescenti (di età superiore ai 12 anni).

7,04 €8,80

Brand: ALMUS Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 040607018

È il prezzo più basso in 30 gg

ACICLOVIR ALMUS PHARMA 5% crema

Medicinale equivalente

Che cos’è e a che cosa serve
ACICLOVIR ALMUS PHARMA è un farmaco antivirale specifico e selettivo dotato di attività nei confronti dei virus erpetici compreso il virus herpes simplex.

ACICLOVIR ALMUS PHARMA si usa per il trattamento delle infezioni da virus herpes simplex delle labbra (herpes labialis ricorrente) negli adulti e negli adolescenti (di età superiore ai 12 anni).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Se si è allergici (ipersensibili) al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Se si è allergici a valaciclovir.
Bambini di età inferiore ai 12 anni.
Avvertenze e precauzioni
La crema va applicata solo sulle lesioni da herpes simplex presenti sulle labbra; non è raccomandata l'applicazione sulle mucose, come quelle della bocca, degli occhi e del naso, poiché può provocare irritazione.
Non utilizzare il medicinale per il trattamento dell'herpes genitale.
Si deve porre particolare attenzione per evitare l'applicazione accidentale negli occhi.
L'uso, specie se prolungato, del prodotto può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione, se ciò accade interrompere il trattamento e consultare il medico curante.
Si raccomanda che le persone con forme particolarmente gravi di herpes labiale ricorrente consultino il medico.
Si raccomanda che coloro che soffrono di herpes labiale evitino la trasmissione del virus in particolar modo quando sono presenti le lesioni attive.
Interazioni con altri medicinali
Non applicare altri tipi di prodotti dermatologici (come cosmetici, creme protettive solari, burro di cacao) o farmaci che trattano l'herpes mentre si sta usando ACICLOVIR ALMUS PHARMA.
Chiedere consiglio al medico o al farmacista se si stanno usando o sono stati usati di recente altri medicinali, compresi quelli senza prescrizione medica.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, anche questo può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
La seguente convenzione è stata impiegata per la classificazione degli effetti indesiderati in termini di frequenza:molto comune =1/10, comune =1/100 e <1/10, non comune =1/1000 e <1/100, raro =1/10.000 e < 1/1000, molto raro <1/10.000.

Disturbi della cute e del tessuto sottocutaneo
Non comune: bruciore o dolore transitori dopo l'applicazione, moderata secchezza, desquamazione della pelle e prurito
Raro: eritema, dermatite da contatto a seguito dell'applicazione. Dove sono stati condotti test di sensibilità, è stato dimostrato che i fenomeni di reattività erano collegati ai componenti della crema piuttosto che ad aciclovir.

Disturbi del sistema immunitario
Molto raro: reazioni di ipersensibilità immediata che includono angioedema e orticaria

Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top