aciclovir dorom - 5% crema tubo 3 g

ACICLOVIR DOROM crema è indicata nel trattamento delle infezioni cutanee da Herpes simplex quali: Herpes genitalis primario o ricorrente ed Herpes labialis.

6,56 €8,20

Brand: TEVA ITALIA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 028467076

È il prezzo più basso in 30 gg

Aciclovir Dorom 5% crema

Medicinale equivalente
Che cos’è e a che cosa serve
Aciclovir Dorom contiene aciclovir, una sostanza con proprietà antivirali, in grado di contrastare le infezioni causate da alcuni virus (Herpes).

Aciclovir Dorom si usa per trattare le infezioni della pelle causate dal virus Herpes Simplex a livello:
- delle labbra (Herpes labialis);
- genitale (Herpes genitalis).

Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 4-5 giorni.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Aciclovir Dorom se è allergico al principio attivo, al valaciclovir o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Aciclovir Dorom.

NON applichi Aciclovir Dorom crema all'interno della bocca, negli occhi (presti attenzione a non toccarsi gli occhi dopo aver applicato la crema) o in vagina, perché potrebbe causare delle irritazioni.

È possibile che in seguito all'uso, soprattutto se prolungato, possano manifestarsi fenomeni di sensibilizzazione, cioè fenomeni di allergia nei confronti del farmaco o di altri medicinali strutturalmente simili. Deve interrompere il trattamento e avvertire subito il medico se dovesse manifestare eruzioni cutanee, prurito, difficoltà a respirare (broncospasmo) o a deglutire, gonfiore del viso, delle mani e dei piedi, degli occhi, delle labbra e/o della lingua (angioedema), perché potrebbero essere i sintomi di reazioni allergiche anche gravi.

Faccia particolare attenzione e chieda consiglio al medico prima di prendere Aciclovir Dorom se soffre di malattie che hanno indebolito il suo sistema immunitario (ad esempio se è affetto da AIDS o se ha subito un trapianto del midollo osseo) perché in questo caso lei è più sensibile alle infezioni e il medico potrebbe preferire prescriverle aciclovir per via orale.
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Deve interrompere il trattamento e avvertire subito il medico se dovesse manifestare eruzioni cutanee, prurito, orticaria, difficoltà a respirare (broncospasmo) o a deglutire, gonfiore del viso, delle mani e dei piedi, degli occhi, delle labbra e/o della lingua (angioedema), perché potrebbero essere i sintomi di reazioni allergiche anche gravi che si manifestano molto raramente.

Altri effetti indesiderati possono essere:

Non comuni (possono interessare fino a 1 persona su 100)
- bruciore o dolore transitorio;
- cute secca o sfaldamento della pelle (esfoliazione cutanea);
- prurito.

Rari (possono interessare fino a 1 persona su 1.000)
- irritazione della pelle (eritema);
- dermatite da contatto.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top