acqua pi salf - solvente per uso parenterale 1 fiala da 100 ml

Allestimento di preparazioni iniettabili.

2,18 €2,72

Brand: SALF SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 030649103

È il prezzo più basso in 30 gg

ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. solvente per uso parenterale
Medicinale equivalente
Che cos’è e a che cosa serve
ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. contiene acqua sterile e non contaminata da microrganismi (apirogena), che è utilizzata per sciogliere, diluire e veicolare altri medicinali da somministrare per iniezione.
ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. è indicata per la preparazione di soluzioni di medicinali da iniettare.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F.
- in tutte quelle condizioni per cui non deve utilizzare il/i medicinale/i sciolto/i, diluito/i oppure veicolato/i in ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F.

Consulti il foglio illustrativo dei medicinali che verranno sciolti o diluiti in ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. per le informazioni sulle controindicazioni.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico, al farmacista o all'infermiere prima di usare ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F.
Usi questo medicinale subito dopo aver aperto il contenitore, dopo essersi assicurato che la soluzione sia limpida, incolore e priva di particelle visibili e in un'unica volta, eliminando le eventuali rimanenze.
Se usa in modo continuo ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. può manifestare eccessivo accumulo di acqua (sovraccarico idrico), congestione (stato congestizio), riduzione dei livelli di sali nel sangue e, nel caso non aggiunga potassio alla soluzione, diminuzione dei livelli di potassio nel sangue (ipokaliemia) (Vedere paragrafo: “4. Possibili effetti indesiderati”).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico, il farmacista o l'infermiere se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. è usata per sciogliere, diluire e veicolare altri medicinali, per cui informi il medico se sta assumendo altri medicinali perché possono interagire con quelli sciolti, diluiti o veicolati in ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F.
Consulti il foglio illustrativo dei medicinali che verranno sciolti o diluiti in ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. per le informazioni sulle eventuali interazioni.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Si possono verificare i seguenti effetti indesiderati:
- eccessivo accumulo corporeo di acqua (sovraccarico idrico);
- congestione (stato congestizio);
- riduzione dei livelli corporei di sali (elettroliti).
Questi effetti possono manifestarsi se usa in modo continuo ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F.
ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. può essere usata per sciogliere, diluire e veicolare altri medicinali, pertanto possono verificarsi effetti indesiderati dovuti all'uso di questi medicinali.
Consulti il foglio illustrativo dei medicinali che verranno sciolti o diluiti in ACQUA PER PREPARAZIONI INIETTABILI S.A.L.F. per le informazioni sugli effetti indesiderati.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top