adipol 60 bustine 300 g

39,36 €48,00

Brand: INTERALIA PHARMA Srl

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 934432360

È il prezzo più basso in 30 gg

Adipol bustine

I polipi del colon sono causati da una crescita lenta della mucosa del colon e sono altamente prevalenti nella popolazione generale, soprattutto nella popolazione anziana o con familiarità per patologia eteroplastica intestinale. Conferendo una predisposizione importante verso il cancro del colon, sono rimossi quando rilevati.

Negli ultimi anni una sempre maggiore sensibilità al problema ha portato alla diffusione di campagne di screening rivolte alla prevenzione della evoluzione della patologia e quindi alla possibilità di interventi sempre più precoci.
L’identificazione da parte dello specialista di uno o più polipi e la loro escissione inserisce il paziente in un programma di controllo predefinito dalle linee guida europee.
Questo controllo periodico è uno strumento fondamentale di prevenzione e va attentamente seguito.

Una particolare attenzione va indirizzata nei confronti dei familiari di pazienti cui è stata diagnosticata una poliposi multipla od una familiarità per cancro colon rettale. Assieme al controllo periodico possono essere indicati, oltre ad un corretto ed adeguato comportamento alimentare, anche trattamenti di integrazione alimentare.

Nella letteratura scientifica sono riportati diversi articoli sui benefici dati dall’assunzione di flavonolignani, polifenoli, flavonoidi, flavoni, lignina, lignani nei confronti del rischio CRC.
Molti di questi presenti nella frutta e vegetali in genere (in grande quantità nella soia, semi, legumi, cereali, trifoglio rosso).

Molti dati in letteratura riportano la necessità di un’assunzione di almeno 5 porzioni di verdura o di frutta /die per osservare una riduzione del rischio di CRC o di adenomi colonrettali. Tali quantitativi sono nettamente superiori a quelli abitualmente consumati nella dieta occidentale.

Pertanto una supplementazione dietetica è necessaria per ridurre la ricorrenza di adenomi in generale e la loro progressione.

l trattamento consigliato è di 2 bustine al giorno in genere dopo la prima colazione e dopo la cena per periodi di almeno 3 - 6 mesi, a discrezione del medico specialista.

60 bustine contenenti ciascuna 175 mg di estratto secco di Cardo Mariano titolato al 70% in Silimarina e 30% in Silibina, 20 mg di estratto secco di semi di lino titolato in lignani e fibre alimentari insolubili


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top