alfa bergamon - 1 g/100 ml concentrato per soluzione cutanea e vaginale 1 flacone da 500 ml

Disinfezione della mucosa vaginale. Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni).

12,72 €15,90

Brand: CHEFARO PHARMA ITALIA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 034712024

È il prezzo più basso in 30 gg

Principi attivi

principio attivo: Dimetil-didecil ammonio cloruro g.1,0

Eccipienti

Polisorbato 20 g. 6 Essenza di bergamotto (profumo GM 4138) g. 0,03 Fragranza limoncina (essenza 5/3 Cedearleaf) g. 0,35 Clorofilla mg 4,1 Acqua deionizzata q.b. a ml 100

Indicazioni terapeutiche

Disinfezione della mucosa vaginale. Disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni).

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti e versi altre sostanze correlate da punto di vista chimico.

Posologia

Disinfezione della cute lese: Usare il prodotto diluito al 10% (10 cucchiai in 1 litro di acqua) 2, 3 volte al giorno Sulle piaghe da decubito: non usare più di 2 volte al giorno. Ustioni: usare una soluzione al 2% (2 cucchiai in 1 litro di acqua). Se la superficie da trattare è vasta, non usare più di 2 volte al giorno. Disinfezione della mucosa vaginale: usare il prodotto diluito al 2% (2 cucchiai in 1 litro di acqua), 1 volta al giorno per 7 giorni. Antisepsi anche chirurgica delle mani: immergere per 3 minuti le mani in una soluzione al 10% dopo aver eliminato ogni traccia di sapone. Non superare le dosi consigliate.

Avvertenze e precauzioni

Non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili, consultare il medico. L’ingestione o l’inalazione accidentale di alcuni disinfettati può avere conseguenze gravi, talvolta fatali. Evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti (sole o sorgenti artificiali) dopo l’applicazione

Interazioni

Evitare l’uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

Effetti indesiderati

E’ possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore od irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.

Gravidanza e allattamento

Non sono previste limitazioni di impiego:
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top