algimag 300 g

18,62 €21,90

Brand: ALGILIFE Srls

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 978832640

È il prezzo più basso in 30 gg

ALGIMAG 300

Descrizione
Integratore alimentare a base di magnesio da 4 fonti diverse: carbonato, marino, pidolato e citrato; inositolo e vitamina B6. Algimag 300 è consigliato nella sintomatologia da carenza di magnesio: crampi e spasmi muscolari, irritabilità, ansia, stanchezza e disturbi del sonno. In associazione con vitamina B6 e inositolo promuove inoltre la produzione di energia e riduzione dello stress. Con edulcorante. Prodotto al gusto arancia.

Ingredienti
Acidificante: acido citrico; carbonato di magnesio, inositolo, magnesio marino (magnesio cloruro, magnesio solfato), L- pidolato di magnesio, citrato di magnesio, aroma; edulcorante: glicosidi steviolici; agente antiaggregante: biossido di silicio; piridossina cloridrato (vitamina B6).

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediPer dose giornaliera
(2 cucchiaini = 4,8 g)
%VNR*
Magnesio450 mg120
Mio-inositolo530 mg-
Vitamina B61,4 mg100
*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento (adulti) ai sensi del Reg. EU 1169/2011.

Modalità d'uso
Si consiglia l'assunzione di 2 cucchiaini al giorno, disciolti in acqua tiepida, preferibilmente lontano dai pasti.

Avvertenze
Alle dosi prescritte, non sono note interazioni o effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità a uno o più ingredienti del prodotto. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita.

Conservazione
Conservare ben chiuso in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Barattolo da 300 g.

Bibliografia
1. AA.VV.-PDR Integratori Nutrizionali, CEC Editore, Milano, 2003.
2. Grases F, Simonet BM, Vucenik I, Prieto RM, Costa-Bauza A, March JG, Shamsuddin AM: Absorption and excretion of orally administered inositol hexaphosphate [IP(6) or phytate] in humans. Biofactors. 2001;15(1):53-61.
3. Ciranna L: Serotonin as a modulator of glutamate-and GABA mediated neurotransmission: implications in physiological functions and in pathology. Curr Neuropharmacol. 2006 Apr;4(2):101-14.

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top