ananase - 40mg compresse rivestite, 20 compresse rivestite

Processi edemigeni di natura flogistica in campo medico e chirurgico.

9,60 €12,00

Brand: GMM FARMA Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 044118014

È il prezzo più basso in 30 gg

ANANASE 40 mg compresse rivestite
Bromelina
Che cos’è e a che cosa serve
ANANASE contiene il principio attivo bromelina, che appartiene a un gruppo di medicinali chiamati enzimi proteolitici (in grado di digerire altre proteine in aminoacidi).

ANANASE è indicato in processi di natura infiammatoria che causano gonfiore dovuto a ritenzione di liquidi (edema) associato ad un intervento chirurgico o una terapia.
Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda ANANASE
• se è allergico alla bromelina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
• se soffre di una grave disfunzione nella coagulazione del sangue (emofilia) e ha una predisposizione alle perdite di sangue (diatesi emorragiche);
• se ha gravi patologie che interessano fegato e reni;
• se ha una lesione che colpisce la mucosa del duodeno e dello stomaco (ulcera peptica).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere ANANASE.

Se soffre di grave disfunzione nella coagulazione del sangue (emofilia) e ha una predisposizione alle perdite di sangue (diatesi emorragica) si consiglia di controllare gli indici della coagulazione del sangue. Prenda ANANASE con particolare cautela se soffre di problemi lievi o moderati a carico di fegato e reni. Se manifesta reazioni allergiche di vario tipo e sede deve interrompere il trattamento e ricorrere ad una terapia idonea.

Bambini
L'uso di Ananase nei bambini non è raccomandato (Vedere il paragrafo Uso nei bambini).
Interazioni con altri medicinali
Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.
L'associazione di ANANASE con medicinali utilizzati per migliorare la circolazione del sangue (anticoagulanti) ne richiede spesso un adeguato aggiustamento della posologia.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Si possono verificare i seguenti effetti indesiderati:

Comuni (possono interessare fino a 1 su 10 persone):
nausea, vomito, diarrea.

Rari (possono interessare fino a 1 su 1000 persone):
attacco asmatico, eccessiva perdita di sangue durante la fase mestruale del ciclo (menorragia) e perdita di sangue dall'utero (metrorragia), reazioni allergiche cutanee, irritazione cutanea (eritema), prurito.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top