avena comp 60cps 500mg

16,58 €19,50

Brand: AREGON Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 911033684

È il prezzo più basso in 30 gg

AVENA COMP

Avena comp è un utile rimedio naturale utile per il benessere della pelle e degli annessi cutanei, capelli e unghie.
Efficace anche come tonico antianemico antiastenico.

Coadiuva l’integrazione alimentare per il benessere della pelle edegli annessi cutanei

Coadiuvante nei casi di capelli deboli, sfibrati, devitalizzati da trattamenti,
che cadono copiosamente nella donna.
Protegge e rafforza le unghie

Nella donna la caduta dei capelli e l’indebolimento delle unghie possono essere la conseguenza di squilibri psico-fisici in varie fasi importanti della vita: dopo il parto e durante l’allattamento si possono manifestare copiose cadute di capelli a causa di carenza di minerali e dell’aumento della prolattina, considerata dannosa per il bulbo pilifero. Così pure lo stress, l’uso prolungato di alcuni farmaci e diete squilibrate possono enfatizzare il problema.
Nella donna la caduta dei capelli è spesso anche conseguenza di uno squilibrio della sfera ormonale femminile, sia nella pubertà  (fase di assestamento ormonale), sia nella menopausa (fase di riduzione estrogenica e progestinica). Avena sativa, Angelica cinese e Salvia officinale vanno a contrastare le suddette dinamiche ormonali, modulandole in modo ottimale.
L’Equiseto, ricco di silicio, ha la funzione di rendere elastico e morbido il collagene; il Miglio è ugualmente apportatore di silicio , ma anche di zolfo e di proteine caratterizzate da un’alta percentuale di aminoacidi solforati (metionina e cistina, indispensabili alla formazione della
cheratina, che costituisce la struttura del capello) e di acido Pantotenico (Vit. B5).
L’Ortica, ricca naturalmente in ferro, stimolando il metabolismo delle proteine, favorisce la crescita dei capelli e delle unghie. I semi di Zucca, ricchi di selenio, contrastano l’ingrigimento e l’invecchiamento precoce dei capelli.
Il Nasturzio, ricco di rame (che rallenta la comparsa dei capelli bianchi), apporta anche lo zinco, che contribuisce all’equilibrio del cuoio capelluto ed interviene nella produzione di collagene, fondamentale anche per il corretto sviluppo delle unghie.
L’apporto di vitamina C (Nasturzio ed Ortica) e di vitamina E (Zucca ed Ortica), concorrono a svolgere un’importante azione antiossidante, contrastando l’invecchiamento precoce del capello.
La Bardana, tradizionalmente impiegata come eccellente dermopurificatore e seboregolatore, è qui associata allo Zenzero, quale regolatore metabolico dell’intera attività  gastroenterica.
La Withania va a completare questo pacchetto coerente di piante, svolgendo una importante azione sulla circolazione e ossigenazione del bulbo pilifero e del cuoio capelluto.

Tonico antianemico antiastenico

L’Avena sativa è considerata un ottimo ricostituente del sistema nervoso, soprattutto in caso di stress e di astenia nervosa e fisica associata a note depressive. La gramina (alcaloide indolico a soffice azione sedativa), in sinergia con altri componenti della pianta, agisce come sedativo centrale, mentre i saponosidi steroidei giustificano l’attività  stimolante poliendocrina, incentrata prevalentemente a livello tiroideo.
L’Angelica sinensis regolarizza le mestruazioni, allevia la dismenorrea ed è un tonico per le donne che hanno un flusso abbondante e rischiano l’anemizzazione. à? anche indicata nell’amenorrea che si accompagna all’anemia e nella dismenorrea legata all’endometriosi (agisce riducendo le prostaglandine).
Sull’attività  coronarica ha un’azione simile alla chinidina dimostrando, in sperimentazione su animali, che allunga il tempo refrattario, corregge la fibrillazione striale sperimentalmente indotta. Il ligustilide, che è una delle peculiari dotazioni biochimiche che caratterizza l’Angelica, ha esibito riconosciuti effetti antiaritmici, antispasmodici e miorilassanti.

La Salvia officinalis è dotata di potenti antiossidanti:alcuni anni fa ricercatori inglesi hanno confermato sperimentalmente che il fitocomplesso è in grado di inibire l’enzima che demolisce l’acetilcolina, preservando quindi un componente importante nella prevenzione dei processi di degenerazione della memoria. Oltre a profonde e diversificate funzionalità  sull’apparato digestivo, sviluppa un’azione tonica sull’apparato riproduttivo femminile ed è indicata nei flussi scarsi e ritardanti, nella dismenorrea e nella infertilità . Queste rilevanti azioni estrogeniche-simili che esprime diventano preziose nella menopausa, soprattutto nel caso di vampate di calore, di distonie vegetative e di sudorazioni notturne profuse. La suddetta azione antisudorifera è dovuta ad un effetto discreto sui centri del sudore, esprimendo azioni di alto profilo anche nell’iperidrosi.

Confezione: 60 capsule da 500mg cad

NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top