b1 100 tiamina 100 capsule

10,88 €12,80

Brand: NATURAL POINT Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 902086483

È il prezzo più basso in 30 gg

B 1 100
La vitamina amica del tuo morale

Categoria:
Vitamine
Funzioni:
Attività fisica, Cuore, Digestione - Intestino, Metabolismo degli Zuccheri, Sistema Nervoso

Sempre più ricerche dimostrano il legame tra la vitamina B1 e un sistema nervoso sano e protetto da un’eccessiva instabilità emotiva. Pane e cereali, purché rigorosamente integrali, sono una buona fonte di questa vitamina.

Cos’è

È un integratore di vitamina B1, o tiamina, una vitamina idrosolubile di origine sia animale che vegetale. Viene prodotto secondo elevati standard qualitativi. È privo di allergeni e OGM.

A cosa è utile e come agisce

La tiamina partecipa al complesso processo di conversione del glucosio in energia. Ecco perché uno dei suoi contributi più grandi al nostro benessere si svolge proprio a livello del ciclo energetico. Chi consuma tanta energia, chi pratica molto sport, deve assumere le giuste dosi di tiamina.

Un’altra funzione preziosa e insostituibile della tiamina, è quella di contribuire al normale funzionamento del cuore e alla corretta formazione dei globuli rossi. In più, protegge il sistema nervoso e rafforza le nostre funzioni psicologiche e, secondo alcuni studi, anche le nostre capacità di apprendimento individuali. È necessaria per la crescita dei bambini e per il miglioramento del tono muscolare dello stomaco e dell’intestino, procurando sollievo nei casi di stitichezza. Aiuta a stabilizzare l’appetito perché migliora l’assimilazione dei cibi durante la digestione, particolarmente di amidi, zuccheri e alcool. È essenziale per la produzione di acido cloridrico, che aiuta la digestione. Aiuta ad eliminare la nausea, specialmente quella causata da mal di mare e mal d’aria.
I principali nemici della tiamina sono le quantità eccessive di zucchero, il fumo e l’alcool che interferisce con l’assorbimento di tutte le sostanze nutritive, in particolare della vitamina B1 e B2.

Il nostro consiglio d’uso: una capsula al giorno, accompagnata da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente durante i pasti.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top