biatain silicone 12.5x12.5 cm 10 pezzi

65,83 €73,14

Brand: COLOPLAST SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 939301661

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 5708932455121

Biatain® Silicone

Biatain® Silicone è una medicazione in schiuma assorbente, soffice e flessibile, con un delicato adesivo in silicone.
Può essere utilizzata su un'ampia varietà di lesioni essudanti;
Biatain® Silicone è la scelta ovvia per la guarigione in ambiente umido delle lesioni più comuni.

Esclusiva schiuma 3D per un assorbimento superiore

A contatto con l'essudato, la struttura 3D in schiuma di Biatain® Silicone si conforma perfettamente al letto di lesione per un assorbimento superiore anche sotto compressione. L'esclusiva struttura 3D in schiuma assorbe l'essudato verticalmente e, assieme allo strato super assorbente, blocca il fluido al suo interno, lasciando comunque umida la lesione per garantire le condizioni ottimali per la guarigione. Le proprietà di gestione dei fluidi di Biatain® Silicone garantiscono il controllo dell'essudato, riducendo al minimo i rischi di perdite e di macerazione.

Adesione delicata e sicura

Lo strato adesivo in silicone fornisce un'adesione sicura per mantenere la medicazione in posizione e, al contempo, garantire una rimozione pressoché indolore. La struttura soffice e flessibile di Biatain® Silicone garantisce una perfetta conformabilità alla lesione e al corpo, mentre il tampone in schiuma a livello della cute rende Biatain® Silicone confortevole da usare – anche sotto compressione.


Uso intuitivo

Biatain® Silicone ha un'apertura no-touch in 3 parti per consentire un'applicazione asettica e semplice.


Meno cambi di medicazione

Grazie all'assorbimento superiore, è possibile ottenere una riduzione fino al 50% dei cambi di medicazione.


Composizione del prodotto

Biatain® Silicone è una medicazione in schiuma di poliuretano soffice e conformabile, dotata di un top film semipermeabile, impermeabile ai batteri e all'acqua, di uno strato super assorbente e di un delicato strato adesivo in silicone.
 

Utilizzo

Biatain® Silicone è indicato per un'ampia gamma di lesioni essudanti croniche e acute, quali le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette, i siti di prelievo cutaneo, le lesioni post-operatorie e le lesioni traumatiche (ad esempio, abrasioni cutanee, lacerazioni e tagli). Può essere utilizzato in combinazione con la terapia compressiva e può essere lasciato in situ fino a 7 giorni.
 

E' un dispositivo medico CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top