c500 con rosa canina 100 capsule

15,73 €18,50

Brand: NATURAL POINT Srl

Disponibilità: non disponibile

Codice Prodotto: 902086711

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8055732260293

C500 CON ROSA CANINA
Fai sbocciare il tuo nuovo benessere

Categoria:
Antiossidanti, Prodotti per Vegani, Prodotti per Vegetariani, Vitamine
Funzioni:
Apparato Uro-genitale Maschile, Difese Immunitarie, Fegato, Gravidanza, Microcircolazione, Occhi, Ossa, Pelle e Annessi Cutanei, Stanchezza Fisica e Mentale

Già dai tempi dell’antica Grecia, la Rosa Canina incantava per la straordinaria ricchezza di vitamina C racchiusa nei suoi frutti: fino al 7%. Un miracolo della Natura se pensiamo che un’arancia può produrne fino allo 0,05%.

Cos’è

È un integratore a base di vitamina C (acido ascorbico) e Rosa canina, pianta largamente utilizzata e conosciuta per il suo ricco contenuto di vitamina C, bioflavonoidi e per la presenza di pigmenti colorati ad azione antiossidante, come i carotenoidi, i flavonoidi. Abbiamo ottenuto la Vitamina C da fermentazione naturale da mais privo di OGM e, in minima parte, anche dai frutti della Rosa canina, aggiungendo come unico eccipiente la farina di riso biologica.

A cosa è utile e come agisce

La vitamina C, come tutte le vitamine, è essenziale per l’uomo. Dato che l’organismo non è in grado di produrla, deve essere necessariamente introdotta dall’esterno.  Una grave carenza di vitamina C, conosciuta come “scorbuto”, si caratterizza per la comparsa di gengive sanguinanti, perdita dei denti e dei capelli, rallentata cicatrizzazione delle ferite, estese ecchimosi, fragilità ed emorragie dei capillari, dolore alle articolazioni e debolezza muscolare.
La principale funzione della vitamina C è la sintesi del collagene, un importante componente strutturale della pelle e degli annessi cutanei, dei tendini, delle cartilagini e delle ossa. Questo spiega anche la centralità del suo ruolo nel contribuire a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni e la corretta funzionalità del microcircolo.La vitamina C annovera fra le sue virtù anche proprietà antiossidanti e di sostegno delle difese immunitarie.

Il nostro consiglio d’uso: 1-2 capsule al giorno, accompagnate da un abbondante sorso d’acqua, preferibilmente durante i pasti.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top