calmadol cuscinetto caldo freddo

11,61 €12,90

Brand: MONTEFARMACO OTC SpA

Disponibilità: disponibile

Codice Prodotto: 934317443

È il prezzo più basso in 30 gg

Codice EAN: 8058363613162

Calmadol Cuscinetto Caldo-Freddo

Calma dol è un cuscinetto di gel per applicazioni esterne, adatto quando è necessaria la terapia del caldo e del freddo.
E' un cuscinetto riutilizzabile e può funzionare sia da borsa del ghiaccio che da boule dell'acqua calda.

Benefici
La terapia del caldo stimola la circolazione sanguigna: il calore migliora l’afflusso di sangue attraverso la dilatazione dei vasi sanguigni Allevia il dolore: il calore riduce la tensione, rilassa e migliora la mobilità. Aumenta lo scarto dei prodotti metabolici: il materiale di scarto prodotto dai tessuti cellulari e dai muscoli viene eliminato più facilmente grazie ad una migliore circolazione sanguigna. Lombaggini, torcicollo, reumatismi, ipotermie ed in tutti i casi in cui necessiti l’applicazione del caldo.

La terapia del freddo, applicata immediatamente dopo l’evento traumatico provoca la riduzione del gonfiore alleviando l’infiammazione. Il raffreddamento dei tessuti blocca le terminazioni nervose sensitive, la sensazione di dolore e favorisce la contrazione dei capillari e il drenaggio dei tessuti. Ematomi, distorsioni, traumi, ipertermie ed in tutti i casi in cui necessiti la crioterapia e l’uso del freddo.

Modo d'uso
Il cuscinetto CalmaDol si scalda facilmente o ponendolo in una pentola dove si è fatta scaldare dell'acqua a 60-70 gradi centigradi oppure nel forno a microonde.
Per raffreddare CalmaDol cuscinetto, invece, è necessario riporlo nella cella del ghiaccio del frigorifero oppure nel congelatore.
Il gel contenuto nel cuscinetto non solidifica fino ad una temperatura di -22 gradi centigradi.

Formato
1 cuscinetto con fodera di protezione, dimesioni:14cm x 24cm


NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le immagini, se presenti, sono fornite al solo scopo illustrativo e non costituiscono elemento identificativo.
To Top